Condividi la notizia

OTTOBRE ROSA

In 200 a sostengo della prevenzione e di Andos

Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Pincara, Villamarzana e Villanova del Ghebbo insieme per la Camminata rosa

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - I comuni di Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Pincara, Villamarzana e Villanova del Ghebbo insieme hanno organizzato la Camminata Rosa inserita nel programma dell’Ottobre Rosa dell'associazione nazionale donne operate al seno, nel mese dedicato alla prevenzione.

Un'iniziativa che ha visto circa 200 partecipanti che hanno provato per la prima volta un nuovo percorso ciclo pedonale che partendo da Villanova del Ghebbo passando per Ramedello di Fratta Polesine arrivando a Costa di Rovigo ha portato i partecipanti a esplorare un paesaggio incantevole della nostra provincia. Ciò che ha unito i partecipanti è stato il comune interesse per promuovere la prevenzione del tumore al seno solidali con le donne operate al seno.

Gli amministratori degli enti locali hanno supportato al meglio Andos il cui messaggio è stato letto dalla rappresentante che ha invitato le donne a fare prevenzione soprattutto in determinati momenti fisiologici della loro vita: il menarca per le giovani donne, la Menopausa ed al termine dell'allattamento. Stili di vita consigliati sono lo sport, una corretta alimentazione  e lo screening mammografico. Centrato l'obiettivo, i comuni si sono dati appuntamento per le prossime iniziative. Per i ritardatari o per chi impedito da altri impegni sono a disposizione le magliette rosa, maglie tecniche per continuare a camminare insieme ad Andos tutto l'anno. 

Articolo di Lunedì 11 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it