Condividi la notizia

CAMMINATA

Successo per la “Camminata tra calli e riviere” a Loreo

Un evento che si svolge annualmente e che va a dare importanza alla storicità del paese polesano che, anche in questo caso, fa capire la sua impotanza

0
Succede a:
LOREO (Rovigo) - Si è tenuta domenica 10 ottobre la 15esima edizione della “Camminata tra calli e riviere” a Loreo. La manifestazione, capitanata da Walter Bellato, è stata organizzata da Avis Taglio di Po e Podisti tagliolesi in collaborazione con l’amministrazione comunale di Loreo e la Pro Loco locale.

Circa 300 podisti hanno partecipato all’evento percorrendo 8 chilometri lungo il caratteristico percorso cittadino in un clima di allegria e motivazione.

Come ogni anno, a fianco di questo evento, è stata organizzata la camminata non competitiva “Life is pink” in collaborazione con Andos al fine di sensibilizzare alla lotta contro il tumore al seno : numerose signore e giovani donne hanno partecipato contraddistinte dal nastro rosa e lasciando volare palloncini del medesimo colore alla partenza.

Ogni iscritto ha avuto in dono una cassetta di mele a chilometro zero prodotte dall’azienda locale Zecchin mentre ai primi tre gruppi più numerosi ,dove il gruppo Enosteria Naviglio si è classificato in prima posizione, è stato donato un prosciutto di Parma.

Al termine dell’evento è stato offerto un corposo ristoro. Soddisfatti gli organizzatori per la partecipazione e la riuscita della mattinata che ha visto protagonista lo sport e la voglia di ritornare , anche se a piccoli passi, alla tanto amata normalità.
Articolo di Lunedì 11 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it