Condividi la notizia

EVENTO

Successo per la manifestazione "Botteghe in piazza"

L'8, il 9 e 10 ottobre scorsi in Piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena (Rovigo) si è svolto un evento per dare risalto alle attività locali

0
Succede a:
SANTA MARIA MADDALENA (Rovigo) - “Buona la prima”. Esordisce con queste parole la manager di Eridania Distretto Lorenza Minzoni che ha ideato e organizzato la manifestazione Botteghe in Piazza svoltasi l'8, il 9 e 10 Ottobre scorsi in Piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena, con il patrocinio e collaborazione dei comuni di Occhiobello e Stienta, la Pro Loco di Occhiobello e Santa Maria Maddalena e la Pro Loco di Stienta Caligo, nell'ambito del Progetto Eridania Distretto cofinanziato dalla Regione Veneto.

“Botteghe in Piazza è stato un primo esperimento volto alla valorizzazione e promozione del commercio e delle attività del territorio. La risposta del pubblico è stata generosa e incoraggiante, con oltre 5.000 presenze”, prosegue Lorenza Minzoni.

Un bilancio positivo quindi e una piena soddisfazione degli organizzatori e promotori dell'iniziativa, sottolineata anche dal Sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi e dal Vice Sindaco e Assessore Raffaele Ziosi: “ Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. La curiosità e l’entusiasmo dei visitatori ci hanno vivamente impressionati e motivati a proseguire in questo percorso di supporto per la crescita e lo sviluppo del territorio”.

L'affluenza è stata favorita anche dalla presenza degli operatori della Mostra Mercato Enogastronomico Hop Hop Street Food , a cura di CoFiPo, con le migliori eccellenze del cibo di strada provenienti da varie località italiane e internazionali e allietata, nelle giornate di sabato e domenica, dalle esibizioni di gruppi di danzatori di un'associazione sportiva locale.

La distribuzione della Shopping Card Eridania Distretto, l'iniziativa promozionale presentata e avviata durante la manifestazione, ha ottenuto altresì ottimi riscontri e permetterà ai possessori di ottenere uno sconto del 10% presso tutte le attività aderenti fino alla metà del mese di novembre. Per tutti coloro che fossero interessati, altre card sono disponibili presso questi negozi e presso l'ufficio URP del Comune di Occhiobello, che riceve su appuntamento.

“Un particolare ringraziamento va a tutto il personale della Pro Loco di Occhiobello Santa Maria Maddalena, Occhio Civico e Protezione Civile costantemente presenti in loco durante tutta le fasi operative della manifestazione e a tutti i commercianti ed espositori in piazza e alle altre attività aderenti alla Shopping Card che hanno creduto alla bontà di questa iniziativa e palesato il loro apprezzamento”, conclude Lorenza Minzoni.
 
Articolo di Giovedì 14 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it