Condividi la notizia

BASKET SERIE D

Basket: finalmente si riparte

Sabato 16 (inizio ore 21) il Sekal Nuovo Basket Rovigo affronterà la Pallacanestro Vigodarzere, che dalla stagione 2014/15 è in Serie D, una veterana

0
Succede a:

ROVIGO - L’ultima volta che le Pantere hanno giocato una gara ufficiale al palazzetto di Rovigo era il 14 febbraio 2020, con la bellissima vittoria contro Basket Abano Montegrotto. Il Nuovo Basket Rovigo allora era in Promozione ed era lanciatissimo verso la Serie D che, nella stagione seguente, non è mai iniziata per la pandemia.

La voglia di rivedere le Pantere al palazzetto è chiaramente incontenibile, specialmente perché la prima di campionato coincide con una data storica per il Nuovo Basket Rovigo: l’esordio in Serie D.

Sabato 16 (inizio ore 21) il Sekal Nuovo Basket Rovigo affronterà la Pallacanestro Vigodarzere, che dalla stagione 2014/15 è in Serie D. Si tratta dunque di una delle veterane del campionato. Una società che ha sempre puntato moltissimo sui giovani e dalla quale sono usciti autentici campioni. Uno su tutti Andrea De Nicolao, playmaker della Reyer Venezia.

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo si presenta all’esordio con la formazione incompleta: non ci sarà, per infortunio, il cecchino rossoblù Francesco Tiberio. Senza dubbio un’assenza molto pesante. Sarà in panchina l’esperto Luca Doati, anche se ancora lontano dalla miglior forma per un lungo stop in fase di preparazione. Recuperato, all’ultimo secondo, il playmaker Andrea Roversi, che sabato esordirà ufficialmente con la divisa rossoblù esattamente come 10 atleti su 12 convocati. Coach Ventura porterà in panchina il giovanissimo playmaker Lorenzo Pedroni, rodigino nato nel 2005. Questo, dunque, l’elenco completo dei convocati per il match contro Vigodarzere: Agujaro, Beccari, Bertocco, Capetta, Caselli, Cesano, Demartini (K), Doati, Guarini, Pedroni, Pusinanti e Roversi.

Per poter assistere alla prima di campionato, vista la capienza del palasport limitata per normativa, è necessario prenotarsi sul sito www.nuovobasketrovigo.it. Obbligatorio essere in possesso di green pass e indossare la mascherina.

Articolo di Venerdì 15 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it