Condividi la notizia

ECONOMIA

Soluzioni offerte dal digitale e benefici collegati

Professionisti e imprese martedì 12 ottobre hanno partecipato all'incontro informativo dello Sportello Decentrato PID – Punto Impresa Digitale ID&M srls, Itinerante presso il Comune di Lendinara (Rovigo)

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - Si è svolto martedì scorso 12 ottobre 2021, l'incontro informativo dello Sportello Decentrato PID – Punto Impresa Digitale ID&M srls, Itinerante presso il Comune di Lendinara, nell'ambito delle iniziative promosse dal Comitato per l'Economia del Comune di Lendinara. Presenti l'Assessore al Commercio Lorenza Masiero, l'Assessore ai Servizi Sociali Franco Fioravanti, la referente dello Sportello dottoressa Silvia Pellegrini e il segretario del Comitato Lorella Bolzoni.

Hanno partecipato in particolar modo i professionisti e le imprese che si occupano di servizi alle aziende allo scopo di coinvolgerli nella diffusione delle opportunità dell'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo aderente al network nazionale dei PID - Punti Impresa Digitale. E' stato spiegato cosa sono gli Sportelli PID, strutture di servizio create dal sistema camerale, dedicate alla diffusione dell'innovazione e della digitalizzazione nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) in attuazione al Piano Nazionale Impresa 4.0, con l'obiettivo di far crescere consapevolezza “attiva” delle imprese sulle possibili soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, in termini di crescita e competitività.

Lo sportello Decentrato PID Itinerante ID&M srls di Lendinara, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, ha il patrocinio del Comune di Lendinara, vede la collaborazione attiva del Comitato per l'economia del Comune di Lendinara e si svolge tutti i giovedì mattina presso l'Ex Pescheria in Riviera del Popolo.

E' stata anche l'occasione per presentare i Bandi Comunali, opportunità concreta per le famiglie e gli operatori economici della Città, con l'obiettivo di supportare la ripresa economica post pandemia. In particolare il Bando “Buoni Spesa” e il Bando TARI, spiegati alla platea dal referente degli uffici comunali.

Ricordiamo che è possibile contattare lo Sportello Decentrato PID ID&M srls Itinerante di Lendinara al numero 389 9467903 o inviando una mail a pid@idemconsulting.eu.

 

 

Articolo di Venerdì 15 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it