Condividi la notizia

CAMMINATA ROSA

Porto Tolle: domenica al via la Camminata Rosa

Alle ore 10 di domenica 17 ottobre si partirà in piazza Ciceruacchio per arrivare direttamente al palazzetto dello sport (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - A Porto Tolle si svolgerà la Camminata Rosa domenica 17 ottobre alle ore 10 ci si incontra in Piazza Ciceruacchio per arrivate al Palazzetto dello Sport.

Il Comune di Porto Tolle, attraverso la Commissione Pari Opportunità di Porto Tolle, in collaborazione con Andos della Provincia di Rovigo e con il supporto di numerosi enti, municipalità, associazioni, ha aderito  al mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.  

L’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sull’adozione di corretti stili di vita.

L’assessore Federico Vendemmiati: “Crediamo che questo genere di iniziative abbiano il potere di sensibilizzare alla prevenzione anche le donne più giovani. Sono ancora poche le ragazze che raggiunta l’età adulta di rivolgono di routine ad un medico per il controllo dello stato di salute del seno. Si tende a pensare di essere troppo giovani per correre dei rischi, ma purtroppo i casi di tumore al seno ci raccontano una realtà diversa".

"Abbiamo la fortuna di avere a disposizione la miglior cura possibile, ossia la prevenzione. Invito tutti a parteciparealla camminata di domenica e in generale alla campagna di comunicazione rivolta alle donne riguardo questo importante tema. Ringrazio i membri della Commissione Pari Opportunità di Porto Tolle e la Polizia Locale per il supporto nell’organizzazione della manifestazione”. 
 
Articolo di Sabato 16 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it