Condividi la notizia

VOLLEY FEMMINILE

Inizia l'avventura della Virtus Volley

La formazione di Taglio di Po (Rovigo), militante in serie B2, inizia il campionato sabato 16 ottobre alle ore 18 al palazzetto dello sport di Porto Viro contro il Blue Team Udine

0
Succede a:
TAGLIO DI PO (Rovigo) - Tutto pronto per l'esordio in campionato per la prima squadra femminile della Virtus Volley Taglio di Po, che giocherà al Palazzetto dello Sport di Porto Viro il prossimo 16 ottobre alle ore 18.

Le avversarie sono il Blue Team Udine, squadra esperta e di spessore che potrà dare filo da torcere alle polesane e che dovrà essere affrontata con il massimo impegno e attenzione e con la grinta giusta fin dal primo punto.

"Sono stati due mesi intensi di lavoro in palestra da parte della squadra ma è da inizio estate che si lavora a questo nuovo progetto, ossia quello di riportare la Virtus ai fasti di un tempo". Così il direttore sportivo Mattia Moscatello, che commenta poi: "Non è stato facile costituire la squadra, sia per colpa del Covid ma anche perché essendo una realtà nuova che ha scelto di partire con una B2 non siamo sicuramente conosciuti. Ringraziamo le aziende del territorio che ci sostengono e ci hanno dato fiducia da subito per questo progetto sportivo". 

"Un ringraziamento speciale va sicuramente al nostro direttore generale e al  presidente, per la loro serietà, la presenza costante e per il loro impegno e per aver ampie vedute sul futuro e sviluppo della società Virtus con obiettivi ben chiari". "Abbiamo allestito un rooster di giocatrici giovani ma esperte di categoria, che fin da subito hanno sposato il nostro progetto e abbiamo voluto e cercato fortemente quest'estate coach Nello Caliendo come primo allenatore, vista la sua professionalità, esperienza a carattere nazionale perché possa guidare la squadra non solo per una stagione". 

"Questo sarà un anno di lancio nel panorama nazionale, ma vogliamo comunque far bene fin dall'inizio; le ragazze sono cariche e pronte a ciò che ci attende e siamo sicuri che potremo dare il massimo fin da subito lottando su ogni pallone". "Il Blue Team Udine è una squadra organizzata ed esperta, che lo scorso anno ha raggiunto i playoff uscendo ai quarti di finale, per cui dovremo stare attente e lottare con grinta". 

Conclude il ds: "Attendiamo tutti i nostri sostenitori, amici, genitori in Palazzetto per darci la giusta forza dagli spalti, per questo primo grande debutto di campionato targato Virtus".
Articolo di Sabato 16 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it