Condividi la notizia

POLITICA

Elisa Sette nomina la giunta di San Martino di Venezze

Scelti gli assessori dell'amministrazione post Vinicio Piasentini, nominato vicesindaco dalla neoeletta prima cittadina

0
Succede a:
SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) - Piasentini, Barison, Francescon e Saoner gli assessori della giunta di San Martino di Venezze guidata dalla sindaca Elisa Sette.

La nuova prima cittadina ha sciolto le ultime riserve riguardo gli incarichi della nuova squadra amministrativa. Nei giorni scorsi si è riunito il gruppo di Venezze Futura con l’obbiettivo di capire le attitudini e le propensioni di ciascuno dei suoi componenti, Sette, che già aveva importanti indicazioni riguardo i ruoli da assegnare, ha fatto sintesi e definito gli incarichi finali.

Vicesindaco sarà l’ex primo cittadino Vinicio Piasentini che avrà gli assessorati a Bilancio e Finanza Locale, Sviluppo Economico, Rapporti con il Personale, Rapporti con Enti e Società Partecipate.
Daniele Barison sarà assessore a Sport, Rapporti con le Associazioni, Politiche Giovanili e Servizi Demografici. Ilenia Francescon sarà assessore con referati ad Ambiente, Cultura, Istruzione, Sviluppo e Promozione Territoriale. Riccardo Saoner sarà assessore a Lavori pubblici, Urbanistica, Manutenzione del Territorio e Viabilità, Digitalizzazione dei Servizi, Traslazione Digitale, Rapporti Istituzionali e Comunicazioni Istituzionali, Informatizzazione dei Servizi. Saoner è stato anche nominato all’unanimità capogruppo consiliare di maggioranza.

Completano la squadra i 4 consiglieri comunali: Gabriele Casarin, Ilenia Pigato, Stefano Barison e Beatrice Stoppa. Sono state assegnate deleghe a tutti i consiglieri in modo che possano dare pieno supporto all’azione amministrativa ed alla giunta.

Il gruppo di Venezze Futura rimane inoltre più che mai unito e compatto in quanto anche i membri non eletti: Paolo Traversi, Sara Novo, Filippo Mori e Sandra Crivellin hanno trovato precisa collocazione negli organi di supporto all’azione amministrativa quali comitati, commissioni e consulte.
Sono già partiti lavori per il rinnovamento della pubblica illuminazione, l’organizzazione della prossima sagra di San Martino e del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Articolo di Sabato 16 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it