Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

L'Arzignano Valchiampo è troppo forte, il Delta Porto Tolle cade 4 - 0 [FOTO]

La squadra vicentina vince all'Umberto Cavallari di Porto Tolle (Rovigo) grazie a due gol nel primo e due gol nel secondo tempo, che hanno regalato ai vicentini tre punti in classifica e la quinta vittoria consecutiva

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Terza sconfitta consecutiva per il Delta Porto Tolle che, nonostante la determinazione e la voglia messa in campo, non riesce neanche a scalfire la corazzata dell'Arzignano Valchiampo, prima in classifica e vittoriosa per la quinta volta su cinque partite giocate. 

Una partita che si scalda durante il secondo tempo e che rischia di sfociare in rissa, con il direttore di gara incapace di gestire la gara e, soprattutto, con poco equilibrio di giudizio tra le due compagini. 

Primi minuti di gioco in mano alla squadra avversaria, con Beltrame e Gnago che dettano legge nella fase d’attacco e Delta costretto a chiudersi per evitare il vantaggio vicentino. 

Al 12’ prova a chiudere in rete con un pallonetto Proch, ma è bravo Bacchin a bloccare. Al 17’ è Okoli che, lanciato a rete, si fa anticipare per un soffio da Bonetto e la palla finisce in angolo. 

Per ora le occasioni più ghiotte sono per la squadra, ma il gioco rimane in mano dell’Arzignano Valchiampo. Poco dopo il ventesimo è Gnago che si trova a tu per tu con Agosti, ma calcia alta la sfera sopra la traversa. 

Al 25’ cross di Nchama e Gnago non arriva sulla palla per un soffio pronto a chiudere in rete. Al 27’ c’è il gol di Pasqualino che porta in vantaggio l’Arzignano, che sfrutta al meglio un’azione corale ben orchestrata. 

Al 32’ esordisce con la squadra del Porto Tolle il nuovo acquisto Michele Spoto, attaccante classe ‘96. Arzignano molto falloso e direttore di gara che fa fatica a gestire la situazione. Grande occasione al 38’ per il Delta con Abrefah che la mette dentro per Moretti che calcia al volo e la palla esce a fil di palo. 

Gran gol di Calì al 41’ e Arzignano al raddoppio. Il numero 9 vicentino scatta sulla fascia sinistra e non viene fermato da nessuno fino ad arrivare davanti ad Agosti e chiudere in rete. 

Secondo tempo che riparte con l’occasione di Gnago, che viene intercettata da Bertacca. Al 12’ Beltrame calcia di potenza e la sfera esce a fil di palo. Punizione di Nappo e Bacchin blocca con sicurezza. 

Terzo gol dell’Arzignano firmato da Fyda. Contropiede della squadra ospite con Fyda che vira sulla sinistra e calcia di potenza e precisione dove Agosti non può arrivare. Delta che sembra non riuscire a reagire. 

Passa il tempo e il Delta è sempre più in balia degli avversari con Agosti che salva due volte su Gnago, compiendo due miracoli. Quarto gol della formazione ospite ancora con Fyda che sfrutta una distrazione difensiva del Delta. 

Da registrare che in ben due occasioni si è rischiata la rissa in campo, con un espulso per squadra e direttore di gara incapace di gestire la partita. 

Finisce una partita nervosa, ma che ha visto la netta superiorità della formazione vicentina. 

 

Delta Porto Tolle - Arzignano Valchiampo 0 - 4

Delta Porto Tolle: Agosti, Bonini (13’ st. Foschi) Brentan, Nappo, Moretti, Bertacca, Abrefah, Djuric (9’ st. Busetto), Proch (42’ st. Stefani), Strada (32’ pt. Spoto), Okoli (19’ st. Spader). A disposizione: Cinelli, Biolcati, Forte, Scarparo. Allenatore: Gherardi 

Arzignano Valchiampo: Bacchin, Pasqualino, Casini, Molnar, Nchama (19’ st. Forte), Calì (14’ st. Fyda) Beltrame (13’ st. Moras), Antoniazzi, Bonetto (30’ st. Bugolin) Gnago, Vessella (23’ st. Cannia). A disposizione: Indelicato, Cariolato, Cescon, Pelliello. Allenatore: Poletti

Arbitro: Gianquinto di Parma
Assistenti di linea: Rossini di Genova e Roselli di Avellino
Reti: 27’ pt. Pasqualino (A), 41’ pt. Calì (A), 26’ st., 40’ st. Fyda (A)
Ammoniti: Bonetto (A)
Espulsi: 37’ st. Molnar (A) e Foschi (D) per comportamento scorretto 
Note: tempo soleggiato, spettatori 250 circa, recupero 1/6

5. giornata serie D girone C
Domenica 17 ottobre 2021 ore 15

Dolomiti - Este 2 - 2
Ambrosiana - Campodarsego 0 - 1 
Caldiero - S.Martino Sp. 3 - 0 
Montebelluna - Adriese  1 - 0 
Cartigliano - U.Clodiense C.S. 1 - 2 
Cjarlins - Cattolica 4 - 1 
Delta - Arzignano 0 - 4 
Spinea - Luparense 0 - 3 
Mestre - Levico 1 - 1

Classifica 
Arzignano 15
Luparense 11
Campodarsego 10
Cjarlins 9
U.Clodiense C.S. 9
Caldiero 8
Adriese 7
Dolomiti 7
Cartigliano 7
Levico 7
Delta 6
Montebelluna 5
Este 5
Mestre 5
S.Martino Sp. 4
Ambrosiana 3
Cattolica 3
Spinea 2

Prossimo turno 
Domenica 17 ottobre 2021 ore 15
Adriese - Spinea
Cattolica - Delta Porto Tolle 

Arzignano - Caldiero
Campodarsego - Montebelluna
Este - Cartigliano
Levico - Cjarlins
Luparense - Mestre 
San Martino Speme - Dolomiti Bellunesi
Union Clodiense - Ambrosiana 

 

Articolo di Domenica 17 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it