Condividi la notizia

BILANCIO ADRIA

Pista ciclabile Adria - Valliera: il consiglio comunale approva 300.000 euro per realizzarla

L'opera costerà un totale di 600.000 euro, dei quali metà saranno messi a disposizione dalla Regione Veneto per questa importante infrastruttura

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - "In consiglio comunale ad Adria, lo scorso giovedì 14 ottobre, sono state votate variazioni di bilancio che consentiranno di realizzare opere importanti per la città". Lo specifica il consigliere comunale Enrico Bonato. 

"Il comune ha ufficilamente impegnato 300.000 euro per la realizzazione della ciclabile Valliera - Adria (il progetto è complessivamente di 600.000 euro, la Regione finanzia al 50% secondo quanto previsto dal bando che il comune si è aggiudicato grazie ad una lungimirante progettazione)".

Sottolineando: "Attraverso un altro bando saranno impegnati altri 200.000 euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà comunale. L'impegno costante nella ricerca dei finanziamenti da parte di questa amministrazione viene così premiato. Finalmente i cittadini di Valliera avranno una risposta concreta ai problemi di sicurezza stradale che, da anni, evidenziano".

"Le molte promesse ascoltate ad ogni campagna elettorale in passato risultavano poi disattese. Oggi, la maggioranza civica che amministra la città dimostra di saper mantenere le promesse. Sappiano, invece, i cittadini di Valliera, che altri politici che a parole riconoscevano l'importanza di interventi per migliorare la sicurezza stradale, proprio la sera di giovedì scorso, in consiglio comunale, si sono lanciati contro questo progetto, che è stato definito inutile. Noi andiamo avanti".
Articolo di Martedì 19 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it