Condividi la notizia

RUGBY

A Padova il test della Nazionale A con l'Uruguay

Al Plebiscito, domenica 14 novembre, l’Italia A di Troncon sfiderà l’Uruguay. Tra i convocati tre giocatori della FemiCz Rovigo, oltre al tecnico della mischia rossoblù Davide Giazzon

0
Succede a:
Entienne Swanepoel e Giacomo Nicotera

PADOVA - La Federazione Italiana Rugby ha raggiunto un accordo per l’organizzazione di un incontro internazionale tra l’Italia “A” e l’Uruguay, che si disputerà domenica 14 novembre allo Stadio “Plebiscito” di Padova. Nello staff tecnico dell’Italia A, insieme ad Alessandro Troncon, saranno presenti anche Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca, e Davide Giazzon, assistente allenatore del Rovigo. Della FemiCz convocati Entienne Swanepoel, Giacomo Nicotera (permit del Benetton) e Giacomo Da Re (permit del Benetton)

LEGGI LA LISTA DEI CONVOCATI

L’incontro con la selezione sudamericana, reduce dalla qualificazione alla Rugby World Cup 2023 conquistata nelle scorse settimane superando gli Stati Uniti in un doppio confronto, amplia e consolida la progettualità avviata dal Responsabile dell’Alto Livello Franco Smith offrendo alla rappresentativa azzurra una nuova opportunità sul palcoscenico internazionale dopo il debutto di sabato 30 ottobre a Madrid contro la Spagna. 

La sfida del Plebiscito, all’indomani del test-match delle Autumn Nations Series a Treviso tra Italia e Argentina, sarà organizzata in collaborazione con Petrarca Rugby e con il Comune di Padova. 
Lo staff tecnico dell’Italia A – in sinergia con lo staff della Nazionale Italiana Maggiore Maschile – ha convocato per il raduno di Verona, in preparazione del Match Internazionale contro la Spagna il prossimo 30 ottobre alle 16.45 a Madrid, Juan Ignacio Brex.

Il trequarti del Benetton Rugby, inizialmente inserito nella lista degli atleti convocati per l’Italrugby, si aggregherà alla squadra guidata da Alessandro Troncon in seguito all’indisponibilità di Ratuva Tavuyara.

Per il raduno della Nazionale Italiana Rugby in preparazione delle Autumn Nations Series è stato convocato Luca Sperandio, trequarti in forza al Benetton Rugby con 11 caps in maglia Azzurra.

Informazioni sul ticketing di Italia “A” v Uruguay saranno rese note quanto prima. 

Articolo di Martedì 19 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it