Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Omar Barbierato: ”I lavori alla chiesetta del cimitero sono in affidamento”

Dopo le numerose segnalazioni è il primo cittadino di Adria (Rovigo), che chiarisce quanto verrà fatto alla chiesetta del cimitero centrale, che da tempo ha bisogno di manutenzione

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - “In seguito alle criticità del tetto alla chiesetta del cimitero e ad una relazione tecnica da parte di un tecnico strutturista, l’edificio venne chiuso al pubblico per motivi di sicurezza nel 2018”-esordisce  il primo cittadino  di Adria-“A quel punto vennero trovate le risorse economiche per la sistemazione nel 2019, poi però i soldi a disposizione, anche per il muro di cinta del camposanto, vennero utilizzati per i lavori urgenti al tetto della piscina comunale nel novembre dello stesso anno. Un intervento che venne eseguito in tempi record prima di Natale”.

“Nel maggio 2020, in tempi di lockdown, -spiega Barbierato- in un consiglio comunale vennero  trattati gli emendamenti proposti dall’opposizione al bilancio Comunale, e nell’occasione venne spiegato dalla maggioranza civica, che la sistemazione della chiesetta era  diventata un’ opera che non poteva più aspettare”. “Ora, siamo in fase di affidamento dei lavori –ha reso noto  nell’ultimo consiglio comunale il Sindaco Omar Barbierato che aggiunge- l’impegno di spesa che verrà utilizzato sarà di circa 50mila euro”.

“L’intervento che probabilmente  inizierà prima di fine anno 2021-spiega l’assessore Marco Terrentin- interesserà la costruzione  di un cordolo in cemento armato sul lato nord della chiesetta, dove si ancoreranno dei micropali necessari per riassestare le fondazioni. Inoltre si interverrà con i lavori di ricucitura delle pareti in laterizio per rendere sicuro staticamente l’intero edificio”
Articolo di Martedì 19 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it