Condividi la notizia

CORSO ISTRUZIONE

Nuovo workshop indetto dal Gal Delta del Po intitolato: "L'agricoltura sociale produce sviluppo locale nel Delta del Po"

Sarà il prossimo 22 ottobre dalle ore 15.30 alle 18 presso la sede di AgricolMente Cooperativa agricola sociale di Taglio di Po (Rovigo)

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (Rovigo) - Il Presidente ed il direttore del GAL Delta Po sono stati invitati a partecipare, con un loro intervento, al workshop “L'agricoltura sociale produce sviluppo locale nel Delta del Po. Risposte efficaci di inserimento lavorativo per persone fragili e/o con disabilità”, che si terrà a Taglio di Po venerdì 22 ottobre dalle 15.30 alle 18.00 presso la sede di AgricolMente Cooperativa agricola sociale.

Il workshop, che parte dall’esperienza di alcuni partner del progetto AgriSocialBIO4All (finanziato dalla misura 16.9 del PSR del Veneto), nasce dall’esigenza di sviluppare un confronto tra operatori, istituzioni, enti in merito all’agricoltura sociale, strumento ancora poco diffuso nel nostro territorio.

Oltre ai rappresentanti del GAL Delta Po, interverranno all’incontro anche l’Assessore regionale Cristiano Corazzari, il Sindaco del Comune di Taglio di Po, Francesco Siviero, l’assessore del Comune di Ariano nel Polesine, Sandro Vidali, e il Direttore generale dell’Aulss 5 Patrizia Simionato.

La tematica affrontata dal workshop è di particolare interesse considerando che il GAL nella programmazione Leader del PSL 2023-2027 dovrà operare nell’ambito dell’Obiettivo Specifico n. 8 della programmazione UE, volto a promuovere l’occupazione, la crescita, l’inclusione sociale, la bioeconomia sostenibile e lo sviluppo locale nelle aree rurali.

Articolo di Martedì 19 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it