Condividi la notizia

BASKET

Parte il campionato dei giovani rossoblù

Le giovani Pantere del Rovigo affronteranno l’Antenore Virtus Padova nella prima giornata del campionato Under 19 Gold

0
Succede a:

ROVIGO - Giovedì sera (ore 20:30), a Rubano (Pd), inizia il campionato della giovanile del Sekal Nuovo Basket Rovigo. Le giovani Pantere affronteranno l’Antenore Virtus Padova nella prima giornata del campionato Under 19 Gold.

Si tratta di un torneo davvero molto impegnativo, poiché è, appunto, di livello “Gold”. Per capirci, nessun’altra formazione giovanile della provincia di Rovigo partecipa a questo tipo di campionato. Nella prima fase, i ragazzi allenati da coach Maurizio Ventura (anche tecnico della Serie D) e dall’assistente Stefano Marangon, se la vedranno contro Virtus Padova (giovanile della Serie B), Basket Roncaglia, Pallacanestro Piovese, Redentore Este e Patavium Padova. Nella seconda fase, ci si incrocerà con le formazioni delle altre province del Veneto. La formula del torneo è molto particolare, chiaramente legata alle conseguenze della pandemia, visto che si giocherà (esattamente come per tutte le giovanili) ogni due settimane.

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo è composto da atleti nati negli anni 2004 e 2005 più un fuori quota del 2002 e dovrà vedersela contro formazioni con atleti nati principalmente nel 2003 (e due fuori quota del 2002). Sarà pertanto un campionato particolarmente impegnativo per i rossoblù, ma la scelta tecnica del club è piuttosto chiara: per crescere realmente, bisogna confrontarsi con i più bravi. Non conta vincere il campionato di livello più basso, se l’obiettivo societario è quello di creare veri giocatori.

La qualità fra i rossoblù di certo non manca. Lo conferma l’ultimo risultato, in ordine cronologico, delle Pantere, che quest’estate hanno vinto la tappa di tre contro tre di Albarella e hanno rappresentato il Polesine nelle finali regionali di Salzano (Ve) dove, nonostante l’età, hanno ben figurato.

Articolo di Mercoledì 20 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it