Condividi la notizia

EVENTO

Il ricordo a Badia Polesine di fra Alberto Ghinato

Si conclude il Convegno Ravennatensia sui Monti di Pietà Promosso dalla Biblioteca del Seminario di Rovigo. Sabato 23 ottobre a Badia Polesine si vuol rendere omaggio alla figura di fra Alberto Ghinato

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Dopo le giornate del convegno a Rovigo nel pomeriggio di sabato 23 ottobre a Badia Polesine,  si vuol rendere omaggio alla figura di fra Alberto Ghinato (Badia Polesine 1920  – Venezia 1991), un religioso francescano della nostra diocesi, autore di numerosi studi sui Monti di pietà e su temi di storia e spiritualità francescana. 

Sabato alle  ore 16.00  a Badia Polesine avrà  luogo  l’ultima sessione dedicata a fra Alberto Ghinato. In sala Soffiantini, nello storico complesso della Vangadizza, la figura del religioso, dopo il saluto delle autorità  badiesi,  sarà  ricordata da fra Claudio Bratti o.f.m.,  da mons. Bruno Cappato  e dalla nipote del religioso Cinzia Ghinato. 

La commemorazione di Ghinato e di lavori del Convegno si concluderanno sempre a Badia Polesine alle 18,30 nella parrocchiale di san Giovanni Battista con la celebrazione eucaristica .

Articolo di Mercoledì 20 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it