Condividi la notizia

VOLONTARIATO

L’Avis Costa di Rovigo torna a premiare i propri donatori

Domenica 24 ottobre dopo la consueta celebrazione religiosa, alle 10.15 presso il Teatro Comunale M.V. Rossi la consegna delle benemerenze del 2019 e del 2020 dell’Avis di Costa di Rovigo

0
Succede a:

COSTA DI ROVIGO - Dopo due anni che hanno visto lo stop di tante attività, soprattutto quelle che prevedevano l’eventualità di assembramento, l’Avis Costa di Rovigo tornerà a premiare i propri donatori.

Domenica 24 ottobre infatti, dopo la consueta celebrazione religiosa, alle 10.15 presso il Teatro Comunale M.V. Rossi la consegna delle benemerenze del 2019 e del 2020, recuperando così l’anno perduto.

“Una festa che ritorna anche se non a pieno regime ma in forma privata: non ci sarà corteo e non saranno presenti le consorelle - spiega la presidente, Margherita Ferrari - che speriamo di ritrovare nel 2022, augurandoci che il ritorno alla normalità sia sempre più vero. Saranno premiati più di 50 donatori, che hanno raggiunto questi traguardi continuando a donare anche durante la pandemia. Un dato significativo, che ci incoraggia a continuare il nostro operato volto interamente al benessere dell’ammalato. Un grazie quindi è doveroso a tutti i donatori, che con il loro gesto volontario e gratuito continuano a dare speranza e vita a coloro che ne hanno più bisogno”.

Un appello infine alle nuove generazioni, che prendano esempio dai donatori che le circondano, dai genitori, i parenti e gli amici. Un appello a superare le paure e mettersi in gioco per gli altri, perché il sangue è un bene prezioso e vitale che non si può produrre in laboratorio ma necessita appunto, della donazione e quindi delle persone. Ma un appello anche a tutti i donatori, giovani e meno giovani, perché si avvicinino alla vita associativa: “donare è anche donare il proprio tempo, e Avis non esisterebbe senza i volontari che nel territorio si spendono per la comunità e per diffondere il messaggio di Avis: vi aspettiamo a braccia aperte”.

 

Articolo di Giovedì 21 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it