Condividi la notizia

TASSE

C'è tempo fino a fine mese per approfittare delle agevolazioni Tari

La richiesta va presentata tramite l'apposito modulo predisposto dal Comune di Badia Polesine (Rovigo). Ultimi giorni per fare richiesta del contributo straordinario con riduzione, pari ad almeno il 30% per la parte variabile della tariffa

0
Succede a:
L'assessore Stefano Baldo

BADIA POLESINE (Rovigo) - C'è tempo fino al 31 ottobre per richiedere lo sconto sulla bolletta dei rifiuti per le attività che hanno patito un calo di fatturato a causa della pandemia Covid-19. Sono dunque gli ultimi giorni per fare richiesta del contributo straordinario con riduzione, pari ad almeno il 30% dell'importo dovuto per la Tari 2021 per la parte variabile della tariffa. L'opportunità è esclusivamente rivolta alle utenze non domestiche, titolari di partita Iva e residenti o stabiliti nel territorio comunale, che svolgono un'attività d'impresa, arte o professione che abbiano subito restrizioni per le misure anti Covid emanate nel 2021. Potranno fare richiesta i gestori dell'esercizio o dell'attività situata a Badia, i cui ricavi medi mensili registrati nel 2020 siano risultati inferiori almeno del 30% rispetto ai ricavi medi mensili del 2019. 

La possibilità di uno sconto sulla Tari pari al 30% della parte variabile della tariffa per le attività che più hanno risentito delle chiusure è stata anticipata anche in consiglio comunale dall'assessore al Bilancio Stefano Baldo.

La richiesta va presentata tramite l'apposito modulo predisposto dal Comune e disponibile sul sito istituzionale alla voce Trasparenza gestione rifiuti e Tari e al sotto elenco Modulistica e reclami, oppure all'ufficio Tari comunale. La domanda può essere presentata mediante posta elettronica certificata all'indirizzo segreteria.comune.badiapolesine.ro@pecveneto.it, oppure direttamente all'ufficio Tari entro il 31 ottobre. Gli interessati potranno avere le informazioni necessarie chiamando lo 0425-53671 o al fax 0425-53678 o via mail a tari@comune.badiapolesine.ro.it. L'ufficio riceve il pubblico, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì (9,30- 13), il lunedì e il mercoledì è aperto anche al pomeriggio (15-16,30).

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Sabato 23 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it