Condividi la notizia

POLITICA ADRIA

Tutto il movimento civico di Adria fa quadrato su Omar Barbierato

Il direttivo di Impegno per il Bene Comune fa sentire tutta la sua solidarietà al sindaco di Adria (Rovigo), Omar Barbierato, dopo gli attacchi di movimenti di destra del territorio

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Le liste del movimento civico Impegno per il Bene Comune si stringono attorno al sindaco Omar Barbierato dopo gli attacchi subiti  attraverso l'affissione di manifesti da parte di estremisti di destra. Oltre alle liste civiche, anche i componenti del direttivo del Movimento Civico Ibc, fanno quadrato attorno al primo cittadino.

“Ringraziamo tutti i consiglieri comunali i quali, nel votare quella delibera che, rendendo onore a Matteotti  e togliendo ogni onore a Mussolini, coraggiosamente e coerentemente hanno affermato solennemente i principi democratici che stanno alla base della nostra convivenza civile”.

Commenta  tutto il direttivo del Movimento Civico Ibc - “Ringraziamo per le tante attestazioni di apprezzamento e solidarietà che continuano a  giungere da più parti. Le scritte offensive e minacciose dimostrano che la guardia va tenuta sempre alta e che  nel periodo storico che stiamo attraversando i "distinguo" devono lasciare il posto a un antifascismo forte e compatto”.


“Quanto accaduto nelle ultime settimane ci stimola a proseguire con ancora maggior impegno e determinazione, nel trasmettere alle generazioni più giovani i valori costituzionali che sono figli della resistenza antifascista". Conclude il direttivo del Movimento Civico Ibc.
 
Articolo di Sabato 23 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it