Condividi la notizia

BARBARIE

Le Iene a Rovigo per l'uccisione a fucilate di Tyson, il cane freddato perchè ha "disturbato" un cacciatore

La presidente della commissione provinciale di Rovigo di tutela dei diritti animali ottiene l'attenzione della televisione nazionale dopo la barbara esecuzione di un cane che scorrazzava in campagna

0
Succede a:
ROVIGO - Gabriella Gibin è la Presidente della Commissione Tutela Diritti Animali della Provincia di Rovigo ed ha affidato ai social network lo sfogo per la morte, ingiustificata, di un cane di proprietà di una signora, nel cavarzerano, Tyson, ai confini con i comuni di Adria e Pettorazza Grimani della provincia di Rovigo. Dopo i fatti delle scorse settimane, la denuncia alle autorità per l'uccisione del proprio cane e per aver ricevuto minacce da parte del cacciatore sporte dall'interessata, Le Iene di Mediaset sono giunte a Rovigo per far luce su quanto accaduto nella giornata di mercoledì 3 novembre e, dopo una sosta in città, si sono recate sul luogo dell'incredibile episodio di violenza.

La storia la racconta direttamente la presidente Gabriella Gibin: "Quello che è successo pochi giorni fa in una piccola località di Cavarzere in provincia di Venezia ha veramente dell'incredibile. Ho parlato con la signora (la proprietaria del cane), vittima di questo atto di crudeltà e violenza inaudita e ingiustificabile. La signora è distrutta.

Mi ha raccontato, piangendo, che non dorme la notte rivivendo la scena che ha visto questo cacciatore sparare al suo amato Tyson e  puntarle lo stesso fucile contro, offendendola e minacciandola di morte.
Il cane di un cacciatore, che ovviamente non ha nessuna colpa, si è introdotto nel giardino della casa della signora. Alla vista di Tyson, i due cani, hanno iniziato a rincorrersi. Immediatamente la signora ha cercato di recuperare il proprio cane ma è stata bloccata dall'uomo che, rivolgendole contro il fucile, ha iniziato ad insultarla pesantemente.

All'improvviso, invece di cercare di recuperare il suo cane, ha rivolto il fucile contro Tyson uccidendolo senza pietà. Non contento, lo stesso, ha continuato ad infierire sulla signora sotto shock imbracciando di nuovo il fucile contro di lei e sparando un secondo colpo che ha colpito fortunatamente il cartello appeso al cancello.

La Commissione Tutela Diritti Animali Rovigo si è messa a disposizione della signora per offrirle assistenza morale e legale. È già stata inoltrata denuncia.

Questi fatti non possono più essere tollerati.
Le armi non sono giocattoli e un cane non può essere ucciso in questo modo mentre gioca sereno nel giardino di casa.
Tyson era stato adottato dalla signora perché non finisse in canile ed ha trovato la morte a casa sua dove viveva sereno.

Siamo scioccati, increduli e provati da questi atti di ordinaria follia. Non è il primo caso e non sarà l'ultimo purtroppo. Chi si macchia di questi atti va condannato e, mi permetto di aggiungere, curato".
Articolo di Mercoledì 3 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News