Condividi la notizia

COMUNE

Infiltrazioni nel plesso scolastico di Ceregnano, acqua anche nel pavimento

A meno di 2 mesi dall’inaugurazione la nuova ala del plesso scolastico di Ceregnano (Rovigo) presenta già dei problemi, lo denuncia il sindaco Egisto Marchetti

0
Succede a:

CEREGNANO (Rovigo) - “A pochi giorni dal mio insediamento, mi trovo costretto ad affrontare un problema imprevisto: le piogge del 31 ottobre e 1 novembre  hanno causato delle infiltrazioni di acqua all’interno di una classe della nuova ala del plesso scolastico di Ceregnano. L’acqua, filtrando dal tetto, ha bagnato parte del soffitto e dei muri, arrivando al pavimento”.

Lo annuncia il sindaco di Ceregnano Egisto Marchetti, appena eletto si trova subito una grana non da poco.

“Nei giorni passati avevo già fatto dei sopraluoghi nel nuovo stabile, al fine di verificare numerose carenze segnalatemi; scopro con amarezza, a meno di 2 mesi dall’inaugurazione, che la nuova ala presenta dei problemi ben più grandi. Addirittura pochi giorni prima dell’inaugurazione, la ditta costruttrice aveva fatto un intervento urgente al fine di risolvere il problema, a quanto pare senza però ottenere i risultati sperati”.

“Voglio ringraziare il personale scolastico - sottolinea Egisto Marchetti, - che ha fatto un enorme sforzo per mettere subito in sicurezza i bambini della classe momentaneamente inagibile. Un grazie anche alla preside, che da subito si è interessata per gestire l’emergenza.

Da sindaco e da padre di due figlie che frequentano il plesso scolastico di Ceregnano, ritengo opportuno rassicurare i miei concittadini sulla sicurezza statica degli edifici scolastici: ho a mia volta già chiesto ed ottenuto rassicurazioni in tal senso.

Da Sindaco mi impegno a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, aggiornando la popolazione delle evoluzioni del problema”.

“In questi primi trenta giorni di mandato da Sindaco sto imparando molte cose e prendendo molte decisioni. Molto di quello che sto affrontando me lo aspettavo. Mai mi sarei aspettato conclude Egisto Marchetti - di dover disporre interventi urgenti su un immobile inaugurato poche settimane fa”.

Articolo di Venerdì 5 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it