Condividi la notizia

COMUNE

Borse di studio agli studenti meritevoli

L’annuncio del Sindaco di Fiesso Umbertiano (Rovigo), borse di studio suddivise per categoria, scuole medie, superiori ed Università

0
Succede a:

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) - “L’inizio di questa nuova Amministrazione ci ha visti impegnati su tantissimi fronti ed una delle nostre prime attività è stata quella di istituire il bando borse di studio rivolto agli studenti meritevoli di Fiesso Umbertiano, perché crediamo nei giovani e vogliamo sostenerli nel loro percorsi d’istruzione”. Sono le parole di Luigia Modonesi, Sindaco del Comune di Fiesso Umbertiano l’assegnazione delle borse di studio è rivolta agli studenti delle scuole medie che si sono licenziati con il 10, ai diplomati che hanno conseguito il diploma negli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021 e ai laureati che hanno conseguito la laurea negli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020.

Le borse di studio sono state istituite dall'Amministrazione Comunale con la compartecipazione delle Associazioni di volontariato del territorio e sono così suddivise: Borsa di studio studenti scuola media 200 euro . Borsa di studio studenti istituti scolastici superiori 250 euro. Borsa di studio laureati università 300 euro.

“Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 novembre, tutta la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Fiesso Umbertiano ed i dipendenti comunali, come noi Amministratori, diamo la disponibilità ad offrire tutte le delucidazioni in merito a questo progetto”.

La cerimonia si terrà in forma ufficiale orientativamente prima delle vacanze natalizie e alla quale parteciperanno le Associazioni che hanno aderito al progetto.

“Si premieranno gli studenti per l'impegno profuso, per i sacrifici, la tenacia e per la dedizione che hanno dimostrato nel loro percorso di studio - spiega il sindaco Luigia Modonesi - con un plauso che fin d’ora rivolgiamo alle famiglie che hanno seguito e sostenuto le nostre giovani eccellenze negli anni di studio favorendo le loro aspirazioni, il loro talento e le loro capacità.

Con l'assegnazione delle borse di studio noi volgiamo offrire un esempio di come, da parte delle Istituzioni, non deve mai venir meno l'impegno nel preservare i valori su cui si fonda la vita e la crescita di una comunità, valorizzando le giovani generazioni, sostenendo le famiglie e promuovendo la collaborazione e l'altruismo tra enti.

La nostra comunità possiede diverse ricchezze: la nostra storia, i nostri beni architettonici ed artistici, il nostro ambiente e non da ultimi la nostra scuola con i suoi studenti e tutto il personale scolastico che ogni giorno si impegna per il loro futuro, a tutti loro un augurio sincero per un domani ricco di crescita e di importanti e formative esperienze.

Albert Einstein diceva: “Non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un’invidiabile opportunità.” Quindi, cari ragazzi, studiate e considerate lo studio come una delle più importanti opportunità che la vita vi può offrire”:

Articolo di Sabato 6 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it