Condividi la notizia

CULTURA

Tracce di Sergio Garbato

Una pubblicazione voluta e prodotta dal Servizio cultura della Provincia di Rovigo. Leda Bonaguro ha lanciato la proposta per intitolare una via della città a Sergio Garbato, giornalista e scrittore

0
Succede a:
Sergio Garbato

ROVIGO - "Sergio Garbato giornalista e scrittore per la Provincia di Rovigo” raccolta di scritti è una pubblicazione voluta e prodotta dal Servizio cultura della Provincia di Rovigo e presentata stamani a Palazzo Celio alla presenza della consigliera Ilaria Paparella, della dirigente Monica Zanforlin, della rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Leda Bonaguro e dell’ex presidente Riccardo Monesi.

Garbato ha iniziato a collaborare con l’ente provinciale a partire dagli anni ‘70 coinvolto nell’organizzazione della manifestazione “L’estate teatrale in Polesine” e ha continuato sino alla sua scomparsa nel 2017.

Il testo presentato assembla parte dei sui scritti frutto della collaborazione con la Provincia ed è diviso in quattro parti: 1. mostre e luoghi d’arte; 2. libri, autori e personaggi; 3. teatro, cinema, musica e spettacolo; 4. costume e società; lo scopo è quello di far rivivere eventi, luoghi, mostre e personaggi attraverso lo sguardo di questo testimone del suo tempo.

Alla fine della presentazione Leda Bonaguro ha lanciato la proposta che possa essergli intitolata una via nella città di Rovigo, che ha trovato l’adesione di tutti i partecipanti all’evento.

Articolo di Mercoledì 10 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it