Condividi la notizia

VOLLEY ROSOLINA

Settimana positiva per la Project Star Volley

Le squadre della società di Rosolina hanno ben figurato nell'ultimo weekend e si sono fatto valere contro le proprie avversarie (Rovigo)

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - Settimana assolutamente positiva per le nostre squadre di Project Star Volley impegnate nei due campionati di Serie D e Under 18, sabato la serie D di coach Marzolla e Bovolenta si è imposta 3 a 1 contro una squadra di rango come il Volley Mogliano Marcon, e nel recupero di mercoledì sera le ragazze di coach Castelnovo e Marzolla a Polesella in casa della prima del girone si impongono con un’importante 3-2, per quella che è la terza vittoria in tre gare.

Serie D Femminile: Dopo un anno di sosta dei campionati causa covid, quest’anno torna a figurare tra le squadre della Serie D Femminile regionale anche la squadra deltina, tanta l’emozione ma soprattutto l’attesa per questo giovane gruppo costituito principalmente da ragazze giovani, assieme a qualche giocatrice d’esperienza cresciuta nella società e rinforzata ulteriormente da due atlete provenienti dalla collaborazione con Aduna e Clodia Volley.

Le ragazze hanno dato prova di un’importante prestazione corale di squadra, riuscendo a mantenere sempre alta la concentrazione per quasi tutta la durata del match
Risultato PROJECT STAR VOLLEY VOLLEY MOGLIANO-MARCON 3 - 1 25-23, 25-23, 21-25, 25-15


La formazione Ferrari G, Penzo, Ardizzon, Scafidi, Moretti, Nordio, Boscolo Camilletto, Mancin, Ruffato, Bellini, Pieretto, Tosetti Under 18 Dopo due vittorie la squadra deltina si è andata a giocare il recupero della seconda gara di campionato in trasferta della capolista Volley Ball Polesella che veniva da tre vittorie consecutive.

È stata una partita molto intensa dove il vento della partita ha cambiato più volte direzione, ma alla fine le ragazze di Coach Castelnovo e Marzolla sono riuscite ad imporsi portando a casa due punti utilissimi per rimanere imbattute. La partita ha evidenziato come sia la squadra di casa sia la squadra ospite siano squadre tenaci, che non si arrendono fino a quando l’ultima palla non tocca terra.

Il primo set ha visto la squadra ospite portarsi avanti fin dall’inizio della partita e, nonostante, il tentativo di rimonta del Polesella, Project si porta a casa il set (25 a 14). Il secondo e
terzo set si sviluppa sulla falsa riga del primo set, ma con il Polesella che si fa valere lasciando le deltine a 18 e a 16.

Verso la fine del terzo set si inizia a vedere un miglior gioco della squadra ospite che lo svilupperà molto bene nel 4° e nel tie breack quando raggiungerà il Polesella nel conto dei set (25 a 21).

A questo punto l’inerzia della partita è cambiata, Project con le energie residue e con grinta, carattere e tenacia riesce a far cambiare il vento della partita chiudono l’incontro sul 15 a 13, riuscendo così a portare a casa 2 punti da un palazzetto che sarà ostico per chiunque verrà a giocarci. Questo il tabellino del match: VOLLEY BALL POLESELLA PSV SIDERFERRARI 2 – 3 14-25, 25-18, 25-16, 21-25, 13-15

La formazione Ardizzon, Baldin, Baroni, Bellini, Benvenuti, Casetto, Ferrari, Marangon, Martinello, Pieretto, Trombin Gabriele Mancin Vicepresidente di Project: Come si suol dire buone le prime, in queste prime gare di campionato abbiamo raccolto quanto di buono seminato in palestra in questi mesi, bisogna solo continuare così con questa grinta e questa concentrazione che mettiamo nelle gare.

"C’è ancora molto da lavorare, ogni tanto durante le gare perdiamo il filo del gioco ma siamo solo all’inizio e ci sta. Ci aspettano per sabato e domenica due gare toste, la serie D è in trasferta a Pernumia contro quella che probabilmente sarà la squadra da battere, e con l’Under 18 ci aspetta il derby tutto portovirese contro la Junior Volley.
Articolo di Giovedì 11 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it