Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

In corso il rifacimento della segnaletica stradale

40 mila euro iva compresa, equamente suddivisi tra Occhiobello e Santa Maria Maddalena (Rovigo), è la spesa dell’intervento per la messa in sicurezza della segnaletica stradale

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - Sono in piena operatività, in questi giorni, i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale sul territorio comunale di Occhiobello, affidati alle ditte aggiudicatrici Secam srl e Tes spa che stanno procedendo con il ripristino degli attraversamenti pedonali, dei segnali di arresto e  precedenza negli incroci e delimitazioni delle corsie.

La somma che l'Amministrazione comunale ha investito è di 40 mila euro iva compresa, equamente suddivisi tra Occhiobello e Santa Maria Maddalena.

"Si è deciso di dare 2 incarichi a due ditte diverse per riuscire a terminare i lavori prima che la situazione metereologica impedisca lo svolgimento degli stessi accelerando così le operazioni di  ripristino della segnaletica laddove è necessaria." afferma l'assessore ai lavori pubblici Monica Viaro.   

"Si tratta di un primo intervento" prosegue l'assessore, " al quale seguirà nel prossimo anno il completamento delle vie rimanenti. Per questa Amministrazione la sicurezza  per pedoni,  ciclisti ed automobilisti sulle strade del territorio è un atto dovuto insieme alla volontà di intervenire sulla velocità  in tratti dove è divenuta un problema."

 

Articolo di Venerdì 12 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it