Condividi la notizia

SAN MARTINO DI VENEZZE

San Martino, sagra di successo

Ottima prova organizzativa per l'amministrazione guidata dalla sindaca Elisa Sette: divertimento, approfondimento, laboratori per bimbi e famiglie, stand, bancarelle ed uno spettacolo di teatroragazzi che ha gremito il Forum

0
Succede a:
SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) - Una sagra ben riuscita. Si è conclusa domenica 14 novembre l'edizione 2021 della sagra paesana di San Martino di Venezze, la prima dell'amministrazione guidata dalla sindaca Elisa Sette.
Un'edizione organizzata e costruita in pochissimo tempo, in conseguenza delle vicine elezioni amministrative di inizio ottobre, ma che ha restituito un calendario di eventi e una risposta della cittadinanza al di sopra delle aspettative.


Con grande soddisfazione Ilenia Francescon, assessore alla cultura, può tirare le somme dell'evento: "Ci siamo impegnati su più fronti insieme alle associazioni del paese e l'unità pastorale per riuscire a proporre numerose occasioni di incontro, con l'obiettivo di coinvolgere tutte le fasce d'età".

Così, ad affiancare le giostre, le bancarelle e gli stand gastronomici, ci sono stati i laboratori creativi per i bambini, in biblioteca: "Acqua cattiva: l'alluvione disegnata" e al Forum con il laboratorio di cucina per il "Dolce di San Martino". Sempre per i più piccoli ha avuto luogo lo spettacolo di magia nella giornata conclusiva di domenica pomeriggio, con la magnifica rappresentazione teatrale "Chiattaforma" (LEGGI ARTICOLO) che ha letteralmente gremito il teatro Forum.

Per adulti e famiglie ci sono stati gli eventi culturali di incontro con l'autore (Gianni Vidali), le mostre e gli approfondimenti per celebrare il 70° anniversario dell'alluvione del 1951 e la serata dedicata al ricordo biografico e testimoniato di Don Mario Michelotto.

Si è riconfermata un successo la terza edizione della camminata "Il Santo dona il mantello", realizzata dal gruppo Running San Martino, oltre al corteo spettacolo per la raccolta alimentare del gruppo giovani e le tombolate serali dell'associazione culturale. C'è stata una risposta molto positiva da parte della cittadinanza, la presenza agli eventi è sempre stata numerosa e partecipata.

Missione compiuta per la neoeletta sindaca Elisa Sette in uno dei primi importanti impegni del suo mandato: "Abbiamo voluto creare tutti i presupposti perché la comunità di San Martino di Venezze, nel rispetto delle misure di precauzione che il periodo richiede, ritorni ad incontrarsi, a socializzare, a riflettere e sorridere insieme.
Un ringraziamento speciale lo dobbiamo ai dipendenti comunali che una volta di più hanno dedicato il loro tempo e impegno affinché questa sagra potesse essere realizzata con successo. Una disponibilità che spesso va oltre ogni ragionevole aspettativa e conferma l'affezione di queste persone al paese e alla comunità di San Martino".
Articolo di Lunedì 15 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it