Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

L'Adriese vince e vola seconda in classifica a 20 punti [FOTO]

La squadra allenata da mister Roberto Vecchiato non lascia scampo alla formazione del Levico Terme e trionfa di misura per 1 - 0, conquistando la quarta vittorie nelle ultime cinque partite

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo)  - Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per l’Usd Adriese 1906, che volta a 20 punti in classifica e rimane a cinque punti dalla vetta della classifica. Partita di grande intensità, che ha visto scontrarsi due squadre di qualità, ma con la compagine di casa che ha creato maggiori occasioni da gol. Secondo posto che da grande soddisfazione in casa granata.

Tutto inizia con l’Adriese avanti e prova a sfondare con Rosso, che sfiora il gol al 7’ su calcio d’angolo, saltando più alto di tutti e sfiorando la sfera. Al 12’ è Gioè che prova a girarsi al volo verso la porta avversaria, ma il tiro esce alto.

Vantaggio Adriese al 14’ con Cicarevic. Mazzucca scatta sulla destra e la mette dentro per Gioè che viene anticipato da Rosa, sulla respinta arriva ancora Mazzucca, che questa volta appoggia per Cicarevic che, dagli undici metri, batte il portiere del Levico sulla destra.

Angolo di Casella e Cicarevic prova ancora a metterla dentro, ma tutti lasciano andare la palla sul fondo. Occasionissima per Rosso al 24’, a pochi passi dal portiere calcia alto sopra la traversa su cross di Cicarevic.

Al 29’ cross di Casella per Mazzucca che l’appoggia di testa per Addolori, il quale calcia al volo e trova le mani di Rosa. Altra occasione per l’Adriese con Zupperdoni che la mette dentro per Gioè che viene anticipato da Rosa nuovamente.

Al 35’ occasione per la squadra ospite che sfiora il gol con Pezzutti, che spara alto sopra la traversa. Al 41’ Gioè è pescato in fuorigioco a tu per tu con il portiere avversario. Pochi minuti dopo ancora Gioè in acrobazia trova una clamorosa traversa, ma per l’assistente di linea la posizione era di fuorigioco.

Al 9’ del secondo tempo nella parata di Brzan che blocca un pallone difficile dell’attacco avversario. Che occasione al 13’. Farinazzo involato verso la porta su passaggio di Cicarevic viene bloccato da Rosa per un soffio.

Ci prova anche Mazzucca dalla distanza, ma il tiro risulta debole e facile preda di Rosa. Lo stesso Mazzucca poco dopo la mette dentro per l’accorrente Cicarevic, che viene anticipato dal portiere trentino.

Al 24’ tiro alto di Cicarevic sopra la traversa. Adriese che vuole chiudere la partita, ma il Levico vuole pareggiare a tutti i costi. Al 40’ è il Levico che costringe l’Adriese ad indietreggiare, ma quest’ultima non lascia spazio.

Finisce con la vittoria dell’Usd Adriese 1906, che fino alla fine ci ha creduto e ha portato a casa i tre punti.
 

Usd Adriese 1906 - Levico Terme 1 - 0

Usd Adriese 1906: Brzan, Zupperdoni (21’ st. Ben Khalek), Addolori, Mazzucca (21’ st. Diomande), Montin, Tiozzo, Maniero, Casella, Gioé, Cicarevic (37’ st. Boccalari), Rosso (10’ st. Farinazzo). A disposizione: Michelagnoli, Boccafoglia, Dal Cortivo, Bonetto, Costa. Allenatore: Vecchiato 

Levico Terme: Rosa, Davi (28’ st. De Nardi), Piacente (33’ st. Casalini), Santuari N., Scaglione, Pettinà, Tronco (43’ st. Ceraso), Rinaldo, Vinciguerra, Torregrossa (22’ st. Grezzani), Pezzutti (28’ st. Stanghellini). A disposizione: Circio, Diallo, Santuari G., Andreasic. Allenatore: Rastelli 

Arbitri: Frosi di Treviglio 
Assistenti di linea: Cavalli Bergamo e Lobene di San Benedetto del Tronto 
Reti: 14’ pt. Cicarevic (A)
Ammoniti: Rosso, Casella, Diomande (A), Scaglione (L)
Note: tempo nuvoloso, spettatori 300 circa, recupero 0/3

10. giornata serie D girone C
Domenica 21 novembre 2021 ore 14.30 

Adriese - Levico 1 - 0 
Ambrosiana - Cartigliano 0 - 1 
Montebelluna - Dolomiti 0 - 1 
Campodarsego - Caldiero 2 - 2 
Cattolica - Luparense 0 - 3 
Este - Cjarlins 0 - 1 
Arzignano - Spinea 3 - 1 
S.Martino Sp. - Mestre  1 - 3 
U.Clodiense C.S. - Delta 0 - 0

Classifica

Arzignano 25
Luparense 20
Adriese 20
U.Clodiense C.S. 20
Cjarlins 17
Campodarsego 17
Delta 16
Dolomiti 16
Levico 16
Caldiero 15
Cartigliano 15
Mestre 14
Montebelluna 11
Este 9
S.Martino Sp. 7
Cattolica 6
Spinea 5
Ambrosiana 3

Prossimo turno 
Domenica 28 novembre 2021 ore 14.30

Caldiero - Cartigliano
Cattolica - Arzignano 
Cjarlins Muzane - Montebelluna 
Dolomiti Bellunesi - Adriese 
Spinea - Union Clodiense 
Levico Terme - San Martino Speme 
Luparense - Este
Mestre - Campodarsego 
Delta Porto Tolle - Ambrosiana 
 

 

Articolo di Domenica 21 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it