Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Un buon pareggio per il Rovigo, cinque squadre in due punti

Dopo 9 giornate il campionato di Prima categoria ha cinque pretendenti, Solesinese, Euganea Rovolon, Bevilacqua, Fiessese e Rovigo. Una rete di Zaghi consente ai biancazzurri di rimanere in scia

0
Succede a:

BASTIA (Padova) - Nel girone E di prima categoria quello di Bastia, in provincia di Padova, era il match clou della nona giornata. Ne è uscito un pareggio, un risultato che consente all’Euganea Rovolon Cervarese e al Rovigo di mister Pizzo di rimanere agganciate al treno di testa. Cinque le squadre in due soli punti, con la Fiessese che ha perso il primato, consentendo alla Solesinese di balzare in testa.

Domenica 21 novembre è il Rovigo a partire subito forte, Magon si invola sulla destra, calcia ma trova la pronta risposta di Nicolè. Risponde subito l'Euganea. Azione manovrata, cross sul secondo palo per Kercuku, che dal limite dell'area piccola calcia al volo sull'esterno della rete.

Alla mezz'ora l'episodio che potrebbe cambiare la gara. Kercuku salta Cattozzo e viene atterrato, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore, mentre Kercuku è costretto ad uscire per infortunio.

La ripresa si apre col gol dell'Euganea. Fasolo si conquista un calcio di punizione dal limite, alla sinistra. Lo stesso Fasolo si presenta alla battuta, calcia sopra la barriera e trafigge l'estremo difensore avversario.

La partita prosegue molto combattuta senza grosse occasioni ma molto intensa. Al minuto 31, il pari ospite. Cross al centro, Pasianotto sbaglia la spazzata, la palla rimane lì e Zaghi trafigge Nicolè.

Nel finale, forcing dell’Euganea, ma il risultato non cambia.

Nell’altro big match del girone la Fiessese ha perso 1-0 sul campo del Bevilacqua, mentre il Crespino Guarda Veneta ha pareggiato con l’Ospedaletto Euganeo, il Granzette ha vinto 2-1 sul Colli Euganei. Pareggio interno per l’altra polesana, l’Union Vis Lendinara non è andata oltre l’1-1 contro l’Aqs Borgo Veneto.

EUGANEA ROVOLON CERVARESE - ROVIGO 1-1
Reti: 9’st Fasolo (E), 31'st Zaghi (R)

Euganea Rovolon Cervarese Nicolè; Garon, Pasianotto, Silvestrin, Gabrielli; Lovato, Lovisetto, Bellini; Viero, Perdon (41'st Kitenge), Kercuku (32'pt Fasolo). All. Maran
Rovigo: Cattozzo; Masiero, Camalori, Turra, Nani; Trovo, Zaghi, De Venz (25'st Iacovino); Pariali (12'st Ocho); Magon (30'st Bisan), Galassi. All. Pizzo
Arbitro: Scomazzon, sez. Bassano del Grappa

Calcio Prima categoria girone E

Risultati 9. giornata
Domenica 21 novembre 2021 ore 14.30

Bevilacqua - Fiessese 1-0
Crespino GV - Ospedaletto Euganeo 1-1
Euganea Rovolon - Rovigo 1-1
Granzette - Colli Euganei 2-1
Montagnana - Solesinese 0-1
Union Vis Lendinara - Aqs Borgo Veneto 1-1
Villa Estense - La Rocca 1-2

Classifica
Solesinese 20, Euganea R. 19, Bevilacqua 19, Fiessese 19, Rovigo 18, La Rocca 13, Union Vis 12, Colli Euganei 10, Granzette 10Crespino G.V. 10, Montagnana 8, Ospedaletto 6, Villa Estense 4, Aqs Borgo V. 4

Prossimo turno
Domenica 28 novembre 2021 ore 14.30

Aqs Borgo Veneto - Colli Euganei
Crespino Guarda Veneta - Montagnana
Fiessese - Euganea Rovolon Cervarese
La Rocca Monselice - Granzette
Ospedaletto Euganeo Calcio - Union Vis Lendinara
Rovigo Calcio - Villa Estense 2003
Solesinese - Bevilacqua Calcio

 

 

Articolo di Domenica 21 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it