Condividi la notizia

ASSOCIAZIONI

Una squadra tutta rosa alla guida di Andos Rovigo

Domenica 21 novembre ha rinnovato il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Andos Rovigo, Anna Maria Cavallari Monesi confermata presidente

0
Succede a:

ROVIGO - L’associazione che opera sul territorio Polesano e che si occupa di assistenza e riabilitazione per le donne operate al seno, e che promuove con campagne mirate come il progetto “Ottobre Rosa” la prevenzione e la diagnosi precoce, domenica 21 novembre ha rinnovato il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Per il Direttivo una squadra tutta rosa, formata per lo più da ex pazienti. Riconfermata alla guida la presidente Anna Maria Cavallari Monesi che si impegnerà in questo suo ultimo mandato a far crescere nuovi dirigenti.

Due nuovi membri come vice presidenti e cioè Erika Verza e Giovanna Cairolli. Riconfermata nel ruolo di Tesoriere Giovanna Zecchetto, Segretaria Maria Dal Bello e Annalisa De Grandis e Isabella De Giuli Consiglieri.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti alla guida Giordano Braga insieme a Maria Cristina Bosco e Marco Valentino Dall’Occo.

Ufficialmente costituito nel 1986 il Comitato di Rovigo non ha mai cessato di svolgere la propria attività, nel rispetto delle linee guida nazionali e soprattutto nel rispetto della donna che ad esso si rivolge. Consapevole che solo un servizio serio e costante ne avrebbe permesso l’affermazione, come è tradizione del territorio in cui opera, ha da subito perseguito la collaborazione con l’Istituzione socio-sanitaria e con le altre realtà di volontariato. Questo, unito alla qualità e al rigore umano e scientifico delle prestazioni offerte, ne ha favorito la radicalità nell’intera Provincia. Il tumore della mammella comporta inevitabilmente un trauma psico-fisico, ed il trattamento della malattia non è da ritenersi concluso con il solo intervento clinico, ma deve continuare anche in seguito per fronteggiare i vari problemi di ordine fisico e psicologico che compaiono come sequela nel post-intervento.

L’Andos di Rovigo opera in via G. Bonifacio 29 a Rovigo, la sede è aperta il martedì pomeriggio e il venerdì mattina e a Rosolina in via G. Marconi 111, con sede aperta il sabato mattina. Informazioni al 351 939 3566.

Articolo di Lunedì 22 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it