Condividi la notizia

FESTA ALBERI

Polesine Azione sensibile alla festa degli alberi

Il movimento politico polesano (Rovigo), insieme all'associazione ecologista La Foresta Avanza, ha dato importanza a questa festa che è ormai una ricorrenza annuale

0
Succede a:
ROVIGO - "Come gli alberi, dalle tue radici innalzati", questo il testo dello striscione affisso dai militanti di Polesine Azione, tramite l'associazione ecologista La Foresta che Avanza per festeggiare la festa dell'albero. Insieme allo striscione, sono stati piantati e regalati alle istituzioni centinaia di alberi su tutto il territorio nazionale.

"Viviamo in una società dove prende sempre più piede una 'cancel culture' , fondata sul rifiuto della propria storia e della propria identità. Una tendenza preoccupante che, dagli Stati Uniti, ha trovato terreno fertile anche in Europa e in Italia".

"La Foresta Che Avanza vuole, invece, invitare a riscoprire il proprio passato per costruire un futuro per il nostro popolo: non è eliminando millenni di storia che si può pensare di dare forma al nostro futuro. Come gli alberi crescono se hanno radici profonde, così crescerà l'Italia se saprà riscoprire sé stessa. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare piantando alberi autoctoni e simbolici per la nostra storia: prendiamo esempio da loro, verdi monumenti di una terra che ha sempre saputo risollevarsi e germogliare anche nei momenti più cupi."
Articolo di Lunedì 22 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Per approfondire

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it