DECORO STAZIONE
Andrea Micheletti interviene sulla situazione del decoro urbano in stazione
L'assessore del comune di Adria (Rovigo) chiarisce quella che è la volontà della propria amministrazione per evitare che vi siano problematiche presso la stazione delle corriere
0Succede a:



"Siamo a conoscenza dei disagi che la precedente proprietá del bar stava vivendo e per questo abbiamo chiesto a RfI i necessari interventi di manutenzione volti a garantire la sicurezza di pendolari e lavoratori. Altrettanto é stato fatto sul versante del decoro urbano attraverso la collaborazione instaurata con il Liceo Bocchi Galilei per la riqualificazione dello stabile di RFI, attraverso il murales fatto per mano dei ragazzi del liceo stesso".
"Con la stessa attenzione ci siamo attivati con RFI per il recupero dei bagni della stazione dei treni che erano stati vandalizzati e che, contrariamente a quanto riportato da un quotidiano, sono aperti e a disposizione dell'utenza. Da contatti intercorsi con RFI inoltre,abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere che quanto prima, venga fatta una manifestazione di interesse a carattere pubblico per individuare un nuovo locatario per lo stabile, in grado di far ripartire il servizio pubblico rivolto alla cittadinanza".
"In questa fase transitoria, ci siamo attivati per mantenere il decoro in stazione, tant'è che ho segnalato –continua l’assessore -ad ecoambiente la situazione il 2 novembre per iscritto, chiedendo un intervento di pulizia straordinaria".
"Non ultimo - conclude l’Assessore Micheletti, abbiamo attivato attraverso i canali social, web e tradizionali la massima pubblicità sulle modifiche del servizio pubblico, informando l’utenza sui punti di vendita e le rivendite dei biglietti Bus Italia".
"Per tutti questi motivi mi sento di condannare i termini inappropriati diffusi da alcuni quotidiani che non rendono giustizia alla realtà della situazione in stazione”
Articolo di Martedì 23 Novembre 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it





