Condividi la notizia

CALCIO

Seconda giornata dei “Fucsia Days”

Oltre 60 ragazzi del Duomo (Rovigo), San Bortolo, Grandi Fiumi e Stanghella si sono ritrovati per un allenamento congiunto coordinato dagli istruttori delle 4 società

0
Succede a:

ROVIGO - Si è svolta con successo presso gli impianti sportivi del Duomo la seconda giornata dei “Fucsia Days” organizzata da RovigoxRovigo dedicata alla categoria degli Esordienti primo anno, che ha seguito quella del 3 novembre, in cui sono stati protagonisti i Primi Calci.

Oltre 60 ragazzi del Duomo, San Bortolo, Grandi Fiumi e Stanghella si sono ritrovati per un allenamento congiunto coordinato dagli istruttori delle 4 società. Grande entusiasmo tra i ragazzi per questa esperienza che li ha visti condividere le attività tecniche suddivisi in gruppi misti.

Tra gli scopi del Progetto di RovigoxRovigo infatti vi è l’obiettivo di creare un “Unico Movimento” al quale affidarsi, non solo per quanto concerne l’organizzazione, la formazione, l’immagine, ma anche di giungere alla realizzazione di un’unica scuola calcio di qualità per giovani calciatori di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Le sedute congiunte mensili per categoria , definite ”Fucsia Days” hanno lo scopo oltre che di far conoscere i ragazzi delle diverse società tra loro, anche di mettere in campo modalità nuove e condivise di allenamento strutturate in funzione delle specifiche categorie.

Per il mese di novembre sono previste altre due sedute il 26 novembre per i Piccoli Amici a San Bortolo, e il 30 Novembre per i Pulcini al Gabrielli Grandi Fiumi.

Ovviamente i ragazzi saranno accompagnati dai tecnici delle rispettive società che in questa sede collaboreranno per rendere il raduno quanto più divertente e al tempo utile per i ragazzi sia da un punto di vista relazionale che tecnico.

Articolo di Martedì 23 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it