Condividi la notizia

25 NOVEMBRE

Inaugurata la panchina arancione del Centro Antiviolenza

La panchina è stata realizzata dai giovani dell'Associazione Amici di Elena, coordinati dalla professoressa Laura Gioso e dal Comitato Cittadinanza Attiva della Tassina - Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Inaugurata giovedì 25 novembre al parco Tassina, la panchina arancione voluta dal Centro Antiviolenza del Polesine in collaborazione, con il Comitato di Pilotaggio, i cittadini del quartiere Tassina e l'associazione “Gli Amici di Elena”. La cerimonia si è tenuta, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L'iniziativa, come ha spiegato l'assessore alle Pari Opportunità Erika Alberghini, ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su questa tematica,  sia attraverso la presenza dei numeri di telefono dove poter chiamare in caso di necessità o di segnalazioni,  sia con la volontà di dare sostegno al cambiamento culturale.

La panchina è stata colorata di arancione, il colore scelto dall'Onu per rappresentare  la lotta alla violenza di genere, perché è il colore dell'equilibrio interno e della spiritualità, un significato di pace.

La panchina è stata realizzata dai giovani dell'Associazione Amici di Elena, coordinati dalla professoressa Laura Gioso e dal Comitato Cittadinanza Attiva della Tassina che hanno collaborato all'iniziativa proposta dal Centro Antiviolenza Polesano, dal Comitato di Pilotaggio e dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rovigo.

Articolo di Giovedì 25 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it