Condividi la notizia

ECOLOGIA VILLAMARZANA

Una giornata di sensibilizzazione nella scuola di Villamarzana

Plastic Free ha dedicato la mattinata dello scorso mercoledì 24 novembre per parlare dell'inquinamento della plastica presso la scuola primaria di Villamarzana (Rovigo)

0
Succede a:
VILLAMARZANA (Rovigo) - L'associazione Plastic Free ha dedicato il mese novembre alla sensibilizzazione sulla tematica dell'inquinamento da plastica, portando i propri referenti all'interno delle scuole per raccontare a bambini e ragazzi la nostra preoccupazione sulla situazione attuale di salute del nostro territorio e del nostro ecosistema. Anche la scuola primaria di Villamarzana mercoledi 24 novembre ,ha aderito con entusiasmo a questo progetto.

Bambini e ragazzi hanno ascoltato attentamente la lezione rendendosi conto del problema e accogliendo tutti i nostri suggerimenti. È infatti indispensabile che tutti facciano la loro parte per evitare il punto di non ritorno. Con la classe quinta è stata fatta anche una piccola raccolta: i bambini armati con pinze e sacchi hanno raccolto i rifiuti trovati davanti alla loro scuola. Nonostante l'apparente pulizia il bottino finale è stato un sacco di circa 5kg di rifiuti, in generale cartacce, ma anche purtroppo le immancabili mascherine e mozziconi.

"Ringrazio il coordinatore Plastic free Diego Fenza , il Dirigenete scolastico , la referente della primaria ,tutte le insegnanti e chi ha collaborato, per la disponibilità e la buona riuscita di questa iniziativa".

Oltre alla scuola primaria di Villamarzana, per l'istituto comprensivo Costa-Fratta, ha aderito la scuola secondaria di Arquà, e la primaria di Fratta la cui attività si svolgerà la prossima settimana.
 
Articolo di Venerdì 26 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it