Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Consegnate le borse di studio agli studenti di Stienta

Enrica Albieri, Francesco Bacchiega, Sara Labianco, Daniele Pizzolato e Alessandro Rosini, Zoe Bonazza e Sara Pancaldi premiati dal comune di Stienta (Rovigo) per i risultati scolastici ottenuti

0
Succede a:

STIENTA (Rovigo) - Nel tardo pomeriggio di sabato 27 novembre, l’amministrazione comunale di Stienta ha consegnato le borse di studio destinate ai ragazzi residenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, che hanno terminato il ciclo di studi 2020/2021 con i voti migliori.

Nella sala consiliare della sede municipale, sette ragazzi sono stati premiati, sotto gli sguardi affettuosi di mamme, papà, nonni, insegnanti che hanno avuto il privilegio di essere presenti condividendo con loro questo momento.

Dopo la sospensione della cerimonia nel 2020, per le limitazioni imposte dalla pandemia da Covid 19, l’edizione del 2021 è stata effettuata in presenza contingentando le presenze all’interno della sala consigliare e limitando l’accesso ai soli famigliari.

E’ stato l'assessore alle politiche scolastiche Marco Franchi ad aprire la cerimonia di consegna, alla quale hanno presenziato il Sindaco Enrico Ferrarese il parroco Don Giancarlo Berti e il consigliere comunale Davide Maghini​ .

Il Sindaco si è complimentato con i premiati per i risultati raggiunti incoraggiandoli a continuare nel percorso della vita sfruttando le loro doti personali, le abilità che la scuola ha fornito.

Il Parroco, riferendosi ai sette premiati li ha paragonati ai significati filosofici del 7 come simbolo della completezza e religiosi come i 7 doni dello Spirito Santo. Anche il giovane consigliere comunale Davide Maghini ha preso la parola raccontando la sua esperienza di studente in procinto alla laurea e rivolto ai genitori ha chiesto loro di non imporre e forzare le scelte dei ragazzi, ma di accompagnarli e appoggiarli in quelle che devono essere le loro scelte.
Hanno partecipato alla cerimonia anche il Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi Manuel Bertasi e in rappresentanza del corpo docente dell’IC di Stienta, per la scuola primaria le Maestre Giulia Reale, Mirna Zampini e Brunella Tavani, e per la scuola secondaria di 1° la Professoressa Alessandra Peccini.

La cerimonia si è conclusa dopo la consegna degli attestati e l’immancabile foto ricordo di gruppo . questi i nomi dei premiati:  per la scuola primaria con valutazione finale “ottimo”; Enrica Albieri, Francesco Bacchiega, Sara Labianco, Daniele Pizzolato e Alessandro Rosini. Per la scuola secondaria di primo grado con valutazione finale “10/10” Zoe Bonazza e Sara Pancaldi.

UMB

Articolo di Martedì 30 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it