Condividi la notizia

MUSICA

Flavio Boltro Organ Trio al Sociale

Torna il grande jazz al Teatro Sociale di Rovigo con Flavio Boltro che da più di venti anni vanta autorevoli collaborazioni accanto a musicisti di grande levatura, tra i quali Steve Grossman, Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins

0
Succede a:

ROVIGO - Torna il grande jazz al Teatro Sociale di Rovigo. Venerdì 3 dicembre alle 21 protagonista sarà Flavio Boltro Organ Trio. Concerto organizzato in collaborazione con Rovigo Jazz Club con: Flavio Boltro, tromba; Leonardo Corradi, organo hammond; Matteo Cidale, batteria.

“Sono già trascorsi 10 anni dall'inizio della fattiva e costante collaborazione tra il Comune di Rovigo ed il Rovigo Jazz Club – afferma Nino Marotta presidente del Rovigo Jazz Club -, nell'organizzare in perfetta sinergia rassegne prestigiose che hanno ospitato artisti tra i più rappresentativi della scena jazzistica Internazionale. Pur con le note limitazioni dovute alla pandemia, non sono mai venute a mancare la sintonia e la passione che hanno permesso e consentono la presentazione di eventi che favoriscono lo sviluppo culturale del territorio e che nel corso degli anni hanno ricevuto crescente apprezzamento da parte del pubblico cittadino”.

Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di venti anni, vantando autorevoli collaborazioni accanto a musicisti di grande levatura, tra i quali Steve Grossman, Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. Ha partecipato a numerosi progetti artistici a fianco di Freddie Hubbard e Jimmy Cobb, prima di trasferirsi stabilmente a Parigi per diventare un componente del leggendario sestetto di Michel Petrucciani, assieme a Steve Gadd, Anthony Jackson, Bob Brookmeyer e Stefano Di Battista. Nella musica leggera ha lavorato con Lucio Dalla, Pino Daniele e Gino Paoli. Attualmente è in tour, come special guest, nell’ultima produzione di Alex Britti. I suoi lavori discografici da solista sono stati pubblicati dalla prestigiosa etichetta Blue Note.
In questa formazione, attiva da dieci anni, è affiancato da due straordinari giovani talenti, Leonardo Corradi all’organo Hammond – già con Fred Wesley e Marta High, storici musicisti di James Brown - e Matteo Cidale alla batteria, forte di esperienze live con Scott Hamilton, Harry Allen, Jesse Davis e Peppe Servillo.

Evento organizzato con il contributo di ASM SET Srl
Venerdì 3 dicembre ore 21
Teatro Sociale (Sala principale)
Piazza Garibaldi n. 14, Rovigo

FLAVIO BOLTRO ORGAN TRIO
con: Flavio Boltro, tromba, Leonardo Corradi, organo hammond e Matteo Cidale, batteria

BIGLIETTERIA
biglietto unico: € 10,00

Botteghino Teatro Sociale: tel. 0425.25614 - Fax 0425.423164
Orari di apertura: dal lunedì al sabato 9.00-13.00 / 15.30-19.30
- giorni di spettacolo: mattutini 8.30/13.00 - 15.30/19.30
- matinée 9.00/13.00 -15.00/19.30
- serali: 9.00-13.00 / 15.30-22.30
- aperto nei giorni di spettacolo domenicale con chiusura il lunedì successivo.

Articolo di Martedì 30 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it