Condividi la notizia

RICORDO ADRIA

Lamberto Cavallari ricorda Vinicio Fregatti in consiglio comunale

Dopo la morte del noto ex politico e matematico adriese (Rovigo) è il consigliere comunale di Adria a ricordarlo e onorarlo nella seduta pubblica

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - All'inizio del consiglio comunale di Adria di martedì 30 novembre il consigliere comunale Lamberto Cavallari ha voluto ricordare l'ormai venuto a mancare, Vinicio Fregatti, ex politico, matematico e collezionista del comune etrusco.

"Voglio ricordare il professore Vinicio Fregatti che in quest’aula ha svolto parte della propria attività politica. Docente di matematica nelle scuole superiori della nostra città è stato il fondatore del circolo dei collezionisti adriesi".

"Fu consigliere e assessore della nostra città dal '68 al '72 e fu segretario prima locale e successivamente provinciale del PSIUP".
 
Proseguendo: "Terminata l’esperienza del PSIUP aderì al PSI con il quale fu assessore ai lavori pubblici e urbanista, alle elezioni del giugno del 1975 fu eletto con il maggior numero di preferenze. Fu segretario del PSI fino al 1980". 

Concludendo: "Credo sia giusto che proprio da quest'aula giungano alla moglie Clara e ai figli Donatella e Marco le condoglianze di tutta la città". Dopo tale affermazione è seguito un minuto di silenzio in onore proprio di Vinicio Fregatti. 
Articolo di Martedì 30 Novembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it