Condividi la notizia

GOLF

Buone prestazioni con una classifica che, a parte i vincitori, ha fatto registrare scarti minimi

Nonostante l’arrivo della stagione invernale l’attività all’Albarella Golf Links (Rovigo) non si ferma, domenica scorsa è stato disputato l’Adagio Links Trophy

0
Succede a:
Nicolò e Alberto Schiesaro
Juris e Lorenzo Garofolo

ALBARELLA (Rovigo) - Una bella giornata di sole con una temperatura gradevole e un percorso in buone condizioni nonostante l’arrivo della stagione invernale, hanno accolto il nutrito gruppo di giocatori che domenica scorsa hanno partecipato all’Adagio Links Trophy, una gara disputata con la formula a coppie “4 palle la migliore”.

Tra le squadre in campo si è distinta in modo particolare quella formata da Juris e Lorenzo Garofolo che hanno ha consegnato lo score netto migliore di giornata con ben 46 punti, dieci in meno dell’handicap della coppia. Grazie a una prestazione nella quale si sono alternati in maniera perfetta specialmente nei colpi al green, i due giocatori hanno dominato la classifica Netta lasciando a quattro lunghezze i secondi classificati. Con 42 punti, infatti, la piazza d’onore è andata alla formazione composta da Giovanni Meneghello e Roberto Roversi, mentre in terza posizione, con 41 punti, troviamo Renato Marchi e Tiziana Lotti.

Nella graduatoria del Lordo il risultato migliore è stato quello ottenuto da Nicolò e Alberto Schiesaro con 31 punti. Nel complesso si sono viste buone prestazioni con una classifica che, a parte i vincitori, ha fatto registrare scarti minimi tra le altre coppie in gara. Rispetto alle scorse stagioni quest’anno l’Albarella Golf Links ha in programma una regolare attività agonistica anche durante i mesi invernali con una calendario gare molto interessante a cominciare da domenica prossima quando si disputerà la louisiana a coppie del circuito nazionale Golfimpresa, il consorzio del quale fanno parte i proprietari e i presidenti di un consistente gruppo di circoli italiani e che proprio questa settimana si sono ritrovati al Golf Club Della Montecchia per discutere delle problematiche legate all’attuale situazione dei club. In particolare il periodo post Covid-19, dopo la lunga pausa per il lockdown, sta facendo emergere un incremento dei praticanti che adesso i circoli devono riuscire a fidelizzare creando dei nuovi golfisti. Il fenomeno ha interessato anche l’Albarella Golf Links che ha visto aumentare soprattutto il numero dei visitatori esterni rafforzando l’immagine di un campo da golf votato al turismo e di utile elemento di attrazione per una zona come il Delta del Po che sulla sua vocazione turistica sta puntando molto.         

 

LE CLASSIFICHE

Adagio Links Trophy – 1° Lordo: N. Schiesaro/A. Schiesaro 31. 1° Netto: J. Garofolo/L. Garofolo 46; 2° Netto: G. Meneghello/R. Roversi 42; 3° Netto: R. Marchi/T. Lotti 41.

 

Articolo di Mercoledì 1 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it