Condividi la notizia

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO

Una grande festa del ringraziamento partecipata a Ceregnano

Tante persone e tanti doni per una festa del ringraziamento che ha visto protagonista la sezione della Coldiretti di Ceregnano (Rovigo) lo scorso 28 novembre

0
Succede a:
CEREGNANO (Rovigo) - La giornata del ringraziamento, organizzata dalla sezione di Ceregnano di Coldiretti domenica 28 Novembre è stata senza dubbio un successo. Numerosa la partecipazione da parte dei cittadini alla funzione religiosa, dove purtroppo, per restrizioni legate alla normativa Covid, alcuni non hanno potuto accedere alla Messa.

L’altare della Chiesa di San Martino era stato addobbato con prodotti agricoli e attrezzi agricolid’epoca. Durante la cerimonia, animata dal coro Alfa Omega di Ceregnano, sono state presentate all’altare decine di ceste colme di prodotti locali e cibi raccolti nei supermercati del paese. Al termine della funzione, il Parroco Don Bernardo ha proceduto con la benedizione dei mezzi, in particolare dei trattori agricoli, tirati a lucido per l’occasione.

Presenti macchine di tutte le marche e cilindrate, che hanno attirato ed incuriosito molti bambini ed adulti. Entusiasta la referente locale di Coldiretti, Mara Frigato, che ha lavorato con dedizione alla realizzazione dell’evento: “Voglio ringraziare i numerosi cittadini che hanno partecipato alla manifestazione, il parroco Don Bernardo, il Sindaco Egisto Marchetti, e tutti quanti hanno voluto collaborare in questa mattinata, in particolare i cittadini che hanno portato le loro autovetture e gli agricoltori che hanno portato i loro trattori per la benedizione. La bella mattinata di sole ci ha ulteriormente aiutato nella riuscita. In molti ci hanno fatto i complimenti affermando che da anni non vivevano una giornata del ringraziamento così bella".

"Queste parole devono essere di stimolo per continuare una tradizione molto importante per la nostra comunità. Un grazie anche ai nostri concittadini: vedere così tanta partecipazione fa senza dubbio piacere”. Al termine della benedizione, i trattori in festa hanno salutato la piazza di Ceregnano a colpi di clacson.
Articolo di Mercoledì 1 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it