Condividi la notizia

EDITORIA

Un vero e proprio invito a esplorare i labirinti e i dedali vegetali dei cinque continenti

Ettore Selli, il giovane ingegnere bolognese, presenta il suo libro "Labirinti Vegetali" presso la Biblioteca comunale di Gaiba (Rovigo) venerdì 3 dicembre alle 20.45

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Venerdì 3 dicembre alle 20.45 Ettore Selli, il giovane ingegnere bolognese, presenta il suo libro "Labirinti Vegetali" presso la Biblioteca comunale di Gaiba, in via Giovanni XXIII. A moderare la serata il giornalista Marcello Bardini.

Una piccola porta aperta su un mondo tanto segreto quanto immenso. Si tratta di un vero e proprio invito a esplorare i labirinti e i dedali vegetali dei cinque continenti, al fine di scoprire la complessità, le differenze e le singolarità di questi monumenti d'architettura verde. L'autore, con dedizione e accuratezza, ne ha catalogati oltre quattrocento, 420 per la precisione, di cui 188 vengono recensiti e illustrati, mentre per gli altri 232 trovate un'ampia tabella con le indicazioni essenziali.

Completa l'opera una "bonus track" composta da dodici labirinti di altri materiali inusuali (dal ghiaccio al legno, dalla paglia al mais, dagli specchi alla roccia...) che dimostrano la voglia tutta umana di lanciarsi in sfide difficili e coinvolgenti, come difficile e coinvolgente può essere a volte trovare l'uscita (o il centro) dai labirinti della vita.

L'autore ha presentato il suo best seller su varie reti televise RAI e private.

Articolo di Giovedì 2 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it