Condividi la notizia

PORTO TOLLE DONO

Un fiocco di Natale per le attività produttive del comune di Porto Tolle

L'amministrazione comunale di Roberto Pizzoli (Rovigo) ha voluto omaggiare le proprie attività, prima di Natale, con questi doni per ringraziarli del loro costante impegno

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Anche quest’anno l’assessorato alle attività produttive di Porto Tolle ha deciso di omaggiare i commercianti con un dono natalizio.

Per questo Natale i ragazzi di Un Ponte Per… hanno realizzato artigianalmente un fiocco da esporre all’ingresso delle sedi delle attività portotollesi. “Per augurare Buone Feste a tutte le frazioni del Comune, coltivando quel rapporto instaurato da qualche anno, abbiamo pensato di donare ad ogni attività commerciale un fiocco colorato, simbolo per eccellenza del Natale, che potrà essere esposto all’ingresso degli esercizi.

"Si tratta di un pezzo unico, ogni singolo fiocco è infatti stato confezionato a mano con grande cura dai ragazzi di Un Ponte Per… . E’ quindi un dono prezioso la cui realizzazione supporta un importante progetto di inclusione sociale – spiega l’assessore Tania Bertaggia - riconosciamo il valore delle attività produttive del nostro comune caratterizzate per lo più dall’essere di piccole dimensioni, prevalentemente a gestione famigliare".

"Da noi il negozio o bottega non è semplicemente un luogo dove fare acquisti ma diventa fulcro dei rapporti umani, luogo di aggregazione e anche di sostegno alla comunità. Basti ricordare il prezioso ed inestimabile ruolo svolto dai commercianti del settore alimentare e non solo nel periodo di lockdown, nel quale fornivano servizi a domicilio nelle situazioni di isolamento. Le attività produttive sono l’anima di una comunità”.

I fiocchi saranno distribuiti presso le sedi delle attività dal comune.
Articolo di Venerdì 3 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it