Condividi la notizia

CINEMA PORTO TOLLE

Due incontri con il cinema in sala della musica a Porto Tolle

Un Natale più colorato a Porto Tolle (Rovigo) grazie anche ai due film che saranno proiettati in sala della musica il prossimo 5 e 11 dicembre

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Il Natale si avvicina e le giornate di festa iniziano ad arricchire i calendari di ogni paese. Anche Porto Tolle dà il via all’ ultimo periodo dell’anno con eventi e spettacoli rivolti soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie.

Il primo appuntamento sarà con il cinema presso la Sala della Musica: domenica 5 dicembre alle 16.30, infatti, la Pro Loco, in collaborazione con la Biblioteca Comunale presentano la proiezione del film per famiglie “Luca”.

La pellicola è uscita nelle piattaforme digitali nei primi mesi del 2021, quando i cinema erano ancora chiusi e ha riscosso grande successo nel pubblico più giovane, ma anche negli adulti che hanno riconosciuto ambienti e locations dell’Italia degli anni ‘60.

“Luca” spiega il tema della diversità, dell’inclusione e dell’amicizia con linguaggio diretto ed immagini accattivanti, racchiuse in una storia che fa ridere e commuovere allo stesso tempo. Il prossimo appuntamento con il cinema per famiglie sarà invece sabato 11 dicembre, con una proiezione a tema natalizio per grandi e piccoli “Le cinque leggende”, capolavoro Pixar sulla forza e il fascino del Natale.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, anche se è consigliata la prenotazione. E’ obbligatorio essere in possesso del green pass per poter accedere ai locali. Info e prenotazioni presso la Biblioteca Comunale o al numero 0426380833.

Il vicesindaco Silvana Mantovani: “Si tratta di occasioni di ritrovo e condivisione pensate per le famiglie, i bambini e i ragazzi della nostra comunità, che in questi anni di pandemia hanno avuto esperienza delle conseguenze della mancanza di questo genere di incontri. Guardare un film insieme significa infatti costruire una base di dialogo e scambio, oltre che costituire un importante momento di rafforzamento della coesione sociale”.

Articolo di Venerdì 3 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it