Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Primaria di Ceregnano: una scuola digitale 2.0

Opportunità per i bambini di classe quarta e quinta di partecipare ad un progetto di alfabetizzazione digitale a Ceregnano (Rovigo)

0
Succede a:

CEREGNANO (Rovigo) - La scuola primaria di Ceregnano è luogo di realizzazione di esperienze afferenti alla didattica e alla creatività digitale.

Ancora prima del 13 settembre, primo giorno di scuola, è stata offerta l'opportunità ai bambini di classe quarta e quinta di partecipare ad un progetto di alfabetizzazione digitale con l'obiettivo di promuovere le competenze in questo ambito e di stimolare la loro creatività.

Lo sfondo integratore è stato il grande matematico “Pitagora”; tale progetto si concluderà a giugno con i grandi eroi della tecnologia.

Nel mese di novembre si è inoltre attivato un progetto pomeridiano per la “gestione dei mezzi della DDI”, destinato ai ragazzini di quinta, per offrire loro percorsi di cittadinanza digitale e renderli appunto cittadini attivi, protagonisti e non fruitori passivi.

La scuola è stata aperta oltre i tempi classici della didattica agli alunni per essere vissuta dai ragazzi il pomeriggio o durante il periodo estivo nei tempi di vacanza, diventando spazio di comunità del nostro paese .

    

 

 

Articolo di Venerdì 3 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it