Condividi la notizia

INCENDIO

Incendio di Lendinara: salvato un gattino, due pompieri portati in Ospedale

Salvato un gattino che si era intanto rifugiato su un davanzale di una finestra a respirare dopo l’incendio di Lendinara (Rovigo), un operatore dei Vigili del fuoco ferito, un secondo ha avuto un malore

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - Alle 7:30 di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Giambattista Conti a Lendinara (vicolo d’Este adiacente al Teatro Ballarin  LEGGI ARTICOLO) per l’incendio di una mansarda: nessuna persona è rimasta  ferita tra i residenti, salvato un gattino.

Nelle operazioni di soccorso un vigile del fuoco si è ferito ad un arto per la caduta di un pezzo di legno durante le operazioni di spegnimento ed un altro ha accusato un malore. Entrambi sono stati assistiti dal personale del Suem e portati in pronto soccorso per accertamenti.

I vigili del fuoco arrivati da Rovigo e Castelmassa con due autopompe, un’autobotte e 13 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre lo stabile era già stato fatto evacuare. Le fiamme divampate in una stanza della mansarda si sono subito estese agli altri vani e il tetto. L’intervento delle squadre ha permesso l’immediata circoscrizione delle fiamme evitando un incendio generalizzato di tutto lo stabile. Salvato un gattino che si era intanto rifugiato su un davanzale di una finestra a respirare. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento sono terminate alle 15:00 circa.

Articolo di Sabato 4 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News