Condividi la notizia

NATALE

Inaugurata la pista su ghiaccio a Castelnovo Bariano

Per la gioia di grandi e piccini è stata inaugurata la pista su ghiaccio in via Emilia nei pressi del plesso scolastico a Castelnovo Bariano (Rovigo). Sarà disponibile tutti i giorni fino al 3 gennaio

0
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) - Il sindaco Massimo Biancardi ringrazia a nome di tutti il "presidente Pro Loco Francesco Lazzarini per una novità assoluta invernale nel senso di gestione. Avremo per un mese a cavallo delle festività natalizie la pista di pattinaggio su ghiaccio, questo per dare un senso socializzante alla nostra comunità dopo quasi due anni di emergenza pandemica. Chiaro che le norme anticovid saranno rispettate in pieno".

Sentiamo allora i dettagli da Francesco Lazzarini.

"Una società svizzera ha montato lo scorso 1° dicembre la pista di ghiaccio in via Emilia nei pressi del plesso scolastico e di fronte al relativo parcheggio. L'impianto sarà in funzione dal 4 dicembre al 3 gennaio e in funzione mattina, pomeriggio e sera, in base alla richiesta; ci daranno una mano gli Svalvolati e la locale S. Vincenzo"

Si farà attività durante l'intera settimana, tranne il lunedì. Il mattino a titolo gratuito per le scuole e in questo senso abbiamo già un accordo con la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Castelmassa. Per tutti gli altri si comincia alle 14 e si va alle 20 nei feriali, sino alle 23 il sabato e i festivi; prezzo  unico 5 euro all'ora.. Ci sarà sempre uno stand Pro Loco per la ristorazione a vario titolo come bevande calde, panini, piadine e la sera anche i primi.

Inaugurazione ufficiale tenutasi venerdì 3 dicembre alle 12 con il classico taglio del nastro. Presenti tutte le classi della primaria con le docenti, i volontari Pro Loco, molti cittadini. Il vice sindaco Francesco Masini, supportato dall'assessora Evelyn Ferrari e dal consigliere Paolo Fin, ha sottolineato che "siamo unici in Polesine, insieme a Porto Viro, ad avere un impianto del genere! Holiday on ice trionfa... Un impianto del tutto green con ghiaccio artificiale ma adatto al pattinaggio ognietà. In primo luogo è dedicato a tutti i bambini frequentanti l'istituto comprensivo di Castelmassa a titolo gratuito, pomeriggio e sera per gli adulti; funzionerà un punto ristoro gestito dalla Pro Loco".

Alla fine Francesco Masini ha inaugurato la struttura con il classico taglio del nastro, l'epilogo un buon rinfresco per tutti, gradito assai dai bambini.

 

Articolo di Sabato 4 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it