Condividi la notizia

PATTINAGGIO

Passeggiata sui pattini lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Adige

Skating Club Rovigo Instancabile. Tante iniziative e continuano senza sosta tutti gli allenamenti dell’Accademia di Pattinaggio

0
Succede a:

ROVIGO - Le “prime” in esterna e a nuoto: così lo scorso fine settimana intenso di attività ha coinvolto gli atleti dello Skating Club Rovigo. Sabato 4 dicembre, accompagnati dagli allenatori verdeblù, un nutrito gruppo di atleti ha passato un pomeriggio in compagnia in una passeggiata sui pattini lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Adige, da Boara Pisani a Ca’ Bianca, in totale sicurezza.

Un’occasione di team building oltre che di tanto divertimento in una location a pochi passi dalla vicinissima Stanghella dove da settembre si svolge un florido corso, con possibilità sempre di nuove iscrizioni, ogni mercoledì (due turni, uno alle 17, l’altro alle 17.45 nella palestra della scuola primaria di via Marchesi) e venerdì (turno unico dalle 17 alle 18 nella pista dell’oratorio a lato della chiesa). Un pomeriggio al di fuori del Pattinodromo delle Rose, dove continuano senza sosta tutti gli allenamenti dell’Accademia di Pattinaggio dello Skating Club Rovigo, con i corsi che si svolgono ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19, avendo anche la possibilità di accedere al chiuso al Pattinodromo Arturo Ponzetti o alla Palestra dell’Ipsia in caso di maltempo.

Tre corsi con orari separati per piccoli della materna, bambini delle elementari e ragazzini delle medie.  Una continuità dei corsi, dove è sempre possibile effettuare una lezione di prova gratuita, con pattini e protezioni forniti dal club. Lo staff tecnico sta pianificando con il supporto di dirigenti e volontari le prossime iniziative come la pattinata a Rovigo di sabato 18 dicembre, occasione che permetterà poi di scambiarsi gli auguri natalizi e ancora grandi sorprese.

Sempre attivo infine anche il corso per giovani ed adulti, spostato interamente per la stagione invernale al Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero (laterale di via Tisi da Garofolo, sempre nel quartiere commenda), pista coperta e riscaldata, ogni lunedì e giovedì dalle 19 alle 20.

Continua anche la preparazione invernale del gruppo agonistico, che oltre alla consueta attività sui pattini affianca attività fitness, di podismo, ciclismo e domenica scorsa 5 dicembre anche di nuoto grazie alla collaborazione con Rhodigium Nuoto e i bei rapporti con il manager Enrico Novo e la disponibilità dell’istruttrice Loretta Donegà.

Tutte le informazioni di dettaglio su corsi, iniziative ed attività, oltre che al 347.0013300 possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it o sulle pagine social sia di facebook che di instagram Skating Club Rovigo.

Articolo di Mercoledì 8 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it