Condividi la notizia

TENNIS

Concluso il torneo rodeo giovanile

Il presidente del Circolo Tennis Rovigo traccia un bilancio dell’attività svolta, realizzati 11 tornei con complessivamente 710 atleti, sono ben 102 i soci in attività

0
Succede a:

ROVIGO - Concluso lo scorso fine settimana l’ultima manifestazione federale a programma per l’anno 2021 del Circolo Tennis Rovigo.

Protagonisti ancora una volta i giovani con gli under 10 e under 14 impegnati nel torneo rodeo che ha visto in gara 43 atleti. Di seguito i risultati ottenuti nelle singole categorie:

Under 10 maschile: Simone Santoro (Canottieri Padova) b. Andre Zacchi (TC Ostiglia) con il risultato di 4/1 4/2
Under 10 femminile: Anania Chiara Jane (GAM SSD - Negrar) b. Francesca Bordin (CT Rovigo) per 4/2 4/0
Under 14 maschile: Marco Buja (4.1 – TC Padova) b. Cojan Denis (4.2 – Plebiscito Padova) con il risultato di 4/0 0/4 10-6 (tiebreak finale)
Under 14 femminile: Anna Trevisan (4.1 – Tennis Palladio Vicenza) b. Anamaria Eliza Bordea (4.4 – Tennis Bassano) per 4/2 4/0
Alle premiazioni ha presenziato il direttivo del circolo rodigino con il presidente Andrea Rossi e la sua vice Monica Giordani.

L’occasione di questa ultima manifestazione sportiva è stata anche una circostanza utile al presidente Rossi per fare una rapida disanima della stagione federale 2021 del circolo da lui presieduto, di seguito: Realizzati 11 tornei (di cui 7 specifici e rivolti alle categorie under) con complessivamente 710 atleti (di cui 363 appartenenti alle categorie under, obiettivo primario del direttivo del circolo rodigino).

Ben 93 ragazzi/e under frequentano regolarmente la Scuola Tennis che vanta al suo interno uno staff di prim’ordine, tutto certificato FIT e coordinato da un tecnico federale a capo della scuola stessa.

Sono 40 gli atleti agonisti tesserati per il circolo che prendono parte attivamente alla stagione sportiva sia nei campionati a squadre che nei tornei individuali, con impegno e risultati di ottimo livello.

Ben 5 le squadre schierate nel campionato regionale federale con 1 promozione ottenuta a giugno di quest’anno da una squadra composta da soli atleti under e frutto della Scuola Tennis.

Ben 4 le squadre under schierate nel campionato regionale, con tanta energia e tanta voglia di giocare.

Conta 102 Soci, loro l’anima pulsante della vita collettiva e forza che sostiene laboriosamente il movimento interno al circolo.

Infine, a sostegno dei punti sopra, un gruppo di sponsor che hanno scelto di legare la propria l’immagine alla dinamicità del Circolo Tennis Rovigo e che garantiscono quella serenità per organizzare eventi allo scopo di promuovere la disciplina del tennis nella città di Rovigo.

Appuntamento ora per la cena sociale del Circolo Tennis Rovigo che si terrà il giorno 11 dicembre (sabato) nei locali del ristorante annesso alla Club House dell’impianto di Viale Tre Martiri per celebrare tutti i successi raggiunti nel 2021, grazie all’impegno di ciascuno dei protagonisti descritti sopra.

 

 

Articolo di Mercoledì 8 Dicembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it