Condividi la notizia

POLITICA ADRIA

Federico Simoni: "Contento del completamento dell'area camper, anche se il nuovo progetto penalizza le attività limitrofe"

L'ex assessore del comune di Adria (Rovigo) commenta l'inaugurazione della sua idea approvata dall'allora giunta Barbujani e che oggi è stata finalizzata dall'amministrazione Barbierato

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - "Sono molto felice di vedere finalmente realizzata una delle tante opere a cui diedi personalmente il via approvandone il progetto in giunta comunale ben 4 anni fa".
Parla così l'ex assessore e vicesindaco Federico Simoni intervenendo dopo l'inaugurazione dell'area camper in via Bettola di sabato 22 gennaio ad Adria (LEGGI ARTICOLO).

"E l'inaugurazione di oggi dimostra che, al di là degli schieramenti e delle diverse opinioni politiche, quando un'opera è ritenuta utile e strategica qualsiasi amministrazione comunale, come ha fatto oggi l'amministrazione Barbierato, ne conclude l'iter e la realizza.

Purtroppo, l'opera finita oggi è diversa dal progetto originale, sicuramente penalizza di più i residenti e le attività produttive della zona rispetto al mio progetto, in quanto pur aumentando i posti camper da 6 a 8, ha purtroppo dimezzato i parcheggi per le auto portandoli da 33 a 16 (LEGGI ARTICOLO).

Spero che questo non sia davvero compromettente per i fruitori ed i titolari della palestra New Center Gym e del Centro Sportivo Vidale, attività già penalizzate dalle chiusure per restrizioni Covid, ed oggi ancor di più dall'eccessiva riduzione dei parcheggi".

Concludendo infine: "Mi auguro comunque che il senso del progetto delle aree sosta camper, inteso nella sua accezione turistica e di visitazione, abbia un futuro roseo. Starà all'amministrazione comunale farsi carico di tutte quelle iniziative utili a farlo decollare, in modo che tale area non sia inutilizzata ed abbandonata a sé stessa, sperando che l'ulteriore sacrificio di parcheggi per i locali adriesi non sia stato vano".
Articolo di Sabato 22 Gennaio 2022

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News