Condividi la notizia

POLITICA

FDI: "Il presidente della Repubblica lo vogliamo far eleggere agli italiani"

La sovranità appartiene al popolo, motivo per cui Fratelli d'Italia raccoglie le firme per invocare il passaggio ad un presidenzialismo diretto che porti la responsabilità dell'elezione del presidente della Repubblica ai cittadini

0
Succede a:
FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) - Il circolo di Fiesso Umbertiano di Fratelli d'Italia, guidato dal segretario Daniele Cordone, scende in piazza per la raccolta firme per l'elezioni diretta del presidente della Repubblica rispondendo "Presente" alla richiesta di mobilitazione del partito pervenuta dalla presidente nazionale Giorgia Meloni.

Cordone non ha dubbi: "la sovranità appartiene al popolo che deve poter eleggere il proprio massimo rappresentante istituzionale".

Fratelli d'Italia da sempre sostiene la necessità di una riforma in chiave presidenziale dello Stato, in armonia con la stessa Costituzione che recita: " la sovranità appartiene al popolo" ed a Fiesso Umbertiano il segretario di Fdi Daniele Cordone era presente al gazebo organizzato in mattinata insieme alla militanza del partito e simpatizzanti che non hanno esitato a firmare la petizione. Cordone afferma: "Fratelli d'Italia dice basta con i giochi di palazzo. Vogliamo un presidente della Repubblica eletto direttamente dagli italiani".

Al gazebo in centro a Fiesso Umbertiano erano presenti anche dirigenti e amministratori del partito di Giorgia Meloni come l'assessore Luca Bombonato. L'iniziativa dovrebbe poi essere replicata in diverse piazze e diversi comuni del Polesine.
Articolo di Domenica 27 Febbraio 2022

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News