NUOTO FISDIR
Pettirosso sugli scudi a Montebelluna
Ancora una volta l'Asd Pettirosso Rovigo si conferma tra le realtà territoriali più prestanti, infatti il vivaio si sta ampliando, con l'apertura dei nuovi corsi presso la piscina Beethoven della città di Ferrara
0




MONTEBELLUNA (Treviso) - Si è disputato Domenica 27 Febbraio il trofeo regionale agonistico di nuoto della Federazione Fisdir, la manifestazione ha visto la partecipazione di moltissimi atleti e numerose società che hanno gareggiato presso la piscina trevigiana.
Tra gli atleti di rilievo si segnala AnnaLaura Lanfredi che si è classificata prima nei 50 stile e seconda nei 50 dorso, dimostrando l'ottima preparazione atletica. Sara Zanca ha ottenuto una medaglia d'oro nei 50 metri stile libero mentre Enrico Bertaglia, un secondo posto nei 50 rana, e per MariaGloria Gallian un bronzo nei 50 stile, e un argento nei 50 dorso ricevendo gli applausi dal pubblico presente.
Si dicono soddisfatti gli allenatori e i preparatori atletici Nicoletta Carnevale, Greta Ferracin e Cristiano Cattin che seguono gli allenamenti dei ragazzi presso il polo natatorio di Rovigo il Martedì e Venerdì dalle 14:30 alle 16.00 e il Sabato dalle 16.00 alle 17.00 .
Ancora una volta l'Asd Pettirosso si conferma tra le realtà territoriali più prestanti, infatti il vivaio si sta ampliando, con l'apertura dei nuovi corsi presso la piscina Beethoven della città di Ferrara prossima fucina di futuri campioni.
Sono aperte le candidature per gli atleti che sono intenzionati ad iniziare un percorso sportivo ed educativo presso le scuole nuoto Pettirosso di Ferrara e Rovigo
Il presidente Jari Trivellato si dice entusiasta dei risultati ottenuti quest'anno in termini li qualitativi e quantitativi e conferma come lo sport sia un ottimo mezzo per la crescita e lo sviluppo di qualsiasi persona.
Per il futuro saranno organizzati dalla Pettirosso due corsi di formazione Nazionale dedicati agli istruttori di nuoto primo e secondo livello che intendano specializzarsi nella disabilità.
I corsi infatti si terranno il 9 e 10 Aprile, presso il centro sportivo di San Bellino, la parte teorica e presso il polo natatorio di Rovigo per la parte pratica.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it




