Condividi la notizia

GOLF

Entusiasmante gara a coppie

Domenica scorsa all’Albarella Golf Links (Rovigo) si è disputata la Louisiana della Grappetta, nel Lordo lo score migliore lo hanno presentato Cristiano Zanetti e Laura Capovilla

0
Succede a:

ALBARELLA (Rovigo) - Con una delle formule di gioco più divertenti e coinvolgenti che si utilizzano nelle competizioni di golf si è disputata domenica scorsa all’Albarella Golf Links la Louisiana della Grappetta, una gara a coppie nella quale ad ogni colpo i due compagni di squadra effettuano un tiro scegliendo poi quello migliore. In questo modo è piuttosto frequente che si ottengano ottimi risultati e così è avvenuto anche sulle 18 buche del tracciato basso polesano nonostante il vento che ha sferzato l’isola deltina con folate piuttosto intense. Nella graduatoria del Lordo, nella quale si tiene conto dei colpi realmente effettuati senza considerare l’handicap, lo score migliore lo hanno presentato Cristiano Zanetti e Laura Capovilla che hanno concluso la loro prova con appena due colpi in più del par del campo grazie a una prestazione di tutto rispetto. In particolare Zanetti e Capovilla hanno fatto valere la loro precisione sui green imbucando spesso colpi non facili. C’è stata, invece, una lotta molto equilibrata per la vittoria nella classifica del Netto, dove entra in gioco l’handicap della squadra, che ha visto due coppie darsi battaglia sino all’ultimo colpo dell’ultima buca.

A spuntarla, ma solo grazie alla discriminante del miglior risultato nella seconda parte del percorso, è stata la formazione composta da Giampaolo Bettio ed Eva Puntel che hanno ottenuto uno score di 42 punti. Con lo stesso risultato Stefano Carta e Giuliano Guerrini si sono dovuti accontentare della piazza d’onore. A decidere questa sfida molto combattuta sono stati i par ottenuti dalla squadra vincitrice alle buche 16 e 17. Tra le coppie miste i più bravi sono stati Giuseppe Toffoli e Luisa Servadei con 40 punti. In generale, però, si sono registrati numerosi score sotto par con ben sei squadre racchiuse nello spazio di due punti in testa alla classifica del Netto. Intanto, dopo gli ordinari interventi di manutenzione operati nelle settimane scorse sui green, il campo albarelliano sta tornando alle condizioni di normalità nonostante perduri l’assenza di pioggia, un fatto piuttosto anomalo per questa stagione. Lo staff guidato dal direttore Stefano Boni, però, sta mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la massima giocabilità del percorso. Da questo weekend, complice l’arrivo della stagione primaverile, il calendario agonistico dell’Albarella Golf Links si intensifica proponendo due appuntamenti a settimana. Sabato prossimo, infatti, è in programma la tappa del circuito Road to Asiago by Golf Monkey, mentre domenica si disputerà il torneo Itinera Club Challenge.

LE CLASSIFICHE

Louisiana della Grappetta – 1° Lordo: C. Zanetti/L. Capovilla 34. 1° Netto: G. Bettio/E. Puntel 42; 2° Netto: S. Carta/G. Guerrini 42. 1° Coppia Mista: G. Toffoli/L. Servadei 40.

 

Articolo di Mercoledì 23 Marzo 2022

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News